Mentre i fan di Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury dovranno aspettare fino ad aprile per la prossima stagione della serie mecha di successo, l’account Twitter ufficiale dell’ultimo anime di Gundam ha rivelato che dopo la fine della seconda stagione si terrà un evento speciale per celebrare la prima nuova serie anime televisiva di Gundam in sette anni prodotta da Sunrise.
◆◆イベント開催決定◆◆
8月6日(日)、幕張メッセにて、#水星の魔女 スペシャルイベントの開催が決定!#市ノ瀬加那 さん、#Lynn さん、#阿座上洋平 さん
ほか本編出演キャストが登壇予定です。▼詳細はこちらhttps://t.co/ZJ98JnuPz6#G_Witch pic.twitter.com/udpfi2djOT
— 機動戦士ガンダム 水星の魔女 (@G_Witch_M) January 8, 2023
L’evento speciale Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury (nome provvisorio) si terrà il 6 agosto presso il centro congressi Makuhari Messe nella prefettura di Chiba, appena fuori Tokyo. Per l’evento è stata annunciata la partecipazione di Kana Ichinose (Suletta Mercury), Lynn (Miorine Rembran), Yohei Azakami (Guel Jeturk) e altri doppiatori.
I biglietti saranno disponibili tramite lotteria prima attraverso il fan club di Gundam e con un codice all’interno del primo Blu-ray della serie, entrambi disponibili il 24 marzo, mentre il secondo turno sarà disponibile attraverso il terzo volume Blu-ray. I biglietti pubblici saranno disponibili in un secondo momento.
Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury ha debuttato in Giappone il 2 ottobre su MBS e TBS e si è conclusa domenica 8 gennaio. La seconda parte dell’anime andrà in onda nell’aprile 2023 nella stessa fascia oraria delle 17 su MBS e TBS della prima parte. Crunchyroll trasmette la serie in simulcast. L’anime è la prima serie televisiva principale di Gundam con una protagonista femminile.
Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Prologue, l’episodio prequel della serie, ha debuttato sul canale YouTube Gundam.info fuori dal Giappone il 1° settembre. L’anime prequel ha debuttato anche sui servizi di streaming in Giappone il 4 settembre e successivamente è andato in onda su MBS e TBS il 25 settembre.
Hiroshi Kobayashi (Kimi no Iru Machi, Kiznaiver, Spriggan) dirige l’anime presso Bandai Namco Filmworks/Sunrise, con Ryo Ando (Interviews with Monster Girls, Double Decker! Doug & Kirill) come co-regista. Ichiro Okouchi (Code Geass, Princess Principal, Sk8 the Infinity) è accreditato per la composizione della serie e come sceneggiatore. Mogmo è accreditato per i disegni originali dei personaggi, e Marie Tagashira, Shuri Toida e Hirotoshi Takaya li stanno disegnando per l’animazione. Takashi Ohmama (Castle Town Dandelion, Mobile Suit Gundam Twilight AXIS) compone le musiche. I disegnatori meccanici dell’anime sono JNTHED, Kanetake Ebikawa, Wataru Inada, Ippei Gyōbu, Kenji Teraoka e Takayuki Yanase.
Fonti consultate: Crunchyroll.