Lo staff dell’adattamento anime di Orient, serie manga scritta e disegnata dalla fumettista giapponese Shinobu Ohtaka ha diffuso in Rete una nuova immagine promozionale del progetto.
La serie debutterà a gennaio 2022 sulle emittenti nipponiche TV Tokyo e AT-X e sarà distribuita in Occidente attraverso la piattaforma di video on demand Crunchyroll a partire dal 20 novembre, in occasione dell’edizione 2021 dell’evento Anime NYC.
Il team di produzione del progetto incontrerà la stampa e il pubblico nel corso di una proiezione speciale prevista il 12 dicembre in Giappone.
Team di produzione
Tetsuya Yanagisawa (Shattered Angels, High School DxD, Senran Kagura Shinovi Master) dirigerà l’anime realizzato dallo studio ACGT. Mariko Kunisawa (Ascendance of a Bookworm, Magimoji Rurumo, Hatsukoi Limited) scriverà la sceneggiatura. Takahiro Kishida (Serial Experiments Lain, Baccano!, Haikyu!!) curerà il design dei personaggi, mentre Hideyuki Fukasawa (Fate/stay night: Unlimited Blade Works, Flowers of Evil, Katsugeki: Touken Ranbu) comporrà le musiche.
Il manga di Shinobu Ohtaka, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha da maggio 2018 è ambientato nell’epoca sengoku, il cosiddetto periodo degli stati belligeranti. Il Giappone è dominato dai demoni, ma un quindicenne di nome Musashi li affronta grazie all’aiuto di un particolare potere.
Orient è stato raccolto sinora in 13 volumi tankōbon da Kōdansha in Giappone.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.