La data della première e l’orario di trasmissione dell’anime televisivo originale Chimimo, di cui l’illustratore Kanahei è il character designer originale, è stata fissata per il 7 luglio alle 24:30 su TV Tokyo. Inoltre, dal 30 maggio, la serie sarà distribuita in anticipo sul canale YouTube di Shochiku e su altri servizi di distribuzione.
Chimimo” è una “commedia infernale che scalda il cuore” incentrata sugli spiriti maligni delle montagne e dei fiumi che appaiono nel mondo umano per portare avanti un “piano di infernalizzazione del mondo umano”. Nella distribuzione anticipata, tutti gli 8 episodi della versione pre-delivery, selezionati tra i 12 e i 24 episodi dell’anime principale, saranno rilasciati in sequenza. In concomitanza con questo annuncio, Kanahei ha condiviso un’illustrazione disegnata di recente che raffigura Chimimo, la famiglia Onigami e Jigoku-san in una vivace scena di shopping.
Una campagna lanciata dall’account Twitter ufficiale di Chimimo permette agli utenti di candidarsi per l’evento di proiezione anticipata in cui appariranno sul palco Kozuki Yuzu Riai, che interpreta Onigami Mei e Suwabe Junichi, che interpreta Jigoku-san. L’evento si terrà il 26 giugno in una determinata località di Tokyo.
「#ちみも」先行配信視聴キャンペーン✨
感想投稿してくれた方から抽選で
トークイベント付き先行上映会にご招待🎁🎵応募方法🎵
1⃣本アカウントフォロー
2⃣第1回目配信
YouTube https://t.co/ZiJQz9WDMf
他 https://t.co/RRPOQuWK4f
を観て感想を #ちみも先行配信1回目 で投稿〆6/1 (水)23:59 pic.twitter.com/lfAPWyzo0N
— TVアニメ「ちみも」公式 (@chimimo_anime) May 29, 2022
Inoltre, la sigla di apertura “Marukoppa” di Chiaki MayumuraMikako Komatsu sarà pubblicata in formato digitale il 13 luglio.
In basso, la seconda visual del progetto diffusa con i precedenti aggiornamenti.
Il cast di doppiatori includerà (da sinistra a destra nell’immagine in basso): Mamiko Noto nel ruolo di Mutsumi Onigami, Yuria Kōzuki nel ruolo di Mei Onigami, Junichi Suwabe nel ruolo di Jigoku-san, Ai Kakuma nel ruolo di Hazuki Onigami.
L’anime “umoristico che scalda il cuore” sarà incentrato su Chimimo, che è un messaggero dell’inferno e un demone malvagio mutaforma. Chimimo è uno dei dodici spiriti ingannatori dei fiumi e delle montagne la cui missione è quella di trasformare il mondo umano in un inferno. Per portare a termine il loro malvagio piano, Chimimo e il demone Jigoku-san decidono di alloggiare presso una famiglia di tre sorelle di nome Mutsumi, Hazuki e Mei.
Aruto Pino dirigerà l’anime presso lo studio Shin-Ei Animation con la collaborazione di M2 Animation e DeeDee Animation Studio. L’illustratore giapponese Kanaheim è accreditato per i disegni originali dei personaggi che saranno trasposti in anime da Mai Tsutsumi. Kimiko Ueno supervisionerà la sceneggiatura della serie. Sachi Takahashi ricoprirà il ruolo di direttore artistico, Satoko Fujimoto si occuperà del montaggio e Yashikin comporrà la musica.
Fonti consultate: Comic Natalie.