La prossima serie anime Nanare Hananare, ambientata nella prefettura di Gunma, si appresta a valorizzare le bellezze della regione attraverso una collaborazione con l’ente locale e la pubblicazione di nuove illustrazioni.
L’anime, prodotto da DMM.com e animato da P.A. Works, segue le vicende di sei liceali con diverse passioni e personalità che si uniscono nel club di cheerleading PoMPoMs. Le loro avventure si svolgeranno tra i pittoreschi paesaggi di Gunma, con particolare attenzione alle città di Takasaki, Maebashi e Numata.
Per celebrare l’imminente debutto dell’anime e promuovere il territorio di Gunma, è stata avviata una speciale collaborazione. Tre nuove illustrazioni, create dallo staff di Nanare Hananare, ritraggono due delle protagoniste, Kanata Misora e Suzuha Obunai, mentre esplorano alcune delle principali attrazioni turistiche della prefettura.
Le illustrazioni saranno esposte al pubblico a partire dal 25 aprile presso i seguenti luoghi:
- Numata: Centro Commerciale CoCoRa.
- Takasaki: Centro Commerciale BE.
- Maebashi: Centro Commerciale G-Mes.
Inoltre, dal 25 aprile al 6 maggio, presso la Keyaki Walk Maebashi, sarà allestita una mostra dedicata a Nanare Hananare. I visitatori potranno ammirare le illustrazioni chiave dell’anime e scattare foto con statue a grandezza naturale delle ragazze del club PoMPoMs.
L’anime sarà trasmesso in anteprima a luglio.
L’anime ha come protagoniste:
- Rika Nakagawa nel ruolo di Kanta Misora.
- Yuki Nakashima nel ruolo di Suzuha Obunai.
- Rarisa Tago Takeda: Anna Aveiro.
- Manaka Iwami: Nodoka Ōtani.
- Moe Kahara: Shion Tanizaki.
- Miku Itō nel ruolo di Megumi Kaionji.
Il sito ufficiale dell’anime ha rilasciato in prcedenza un’immagine che raffigura i personaggi principali in costume da cheerleader:
L’anime originale di crescita personale racconta le varie modalità in cui sei ragazze delle scuole superiori, con talenti, personalità e hobby diversi, trovano supporto nella loro vita. L’anteprima visiva sopra mostra il personaggio principale di fronte allo sfondo di una città nella prefettura di Gunma.
Koudai Kakimoto (Katana Maidens: Toji no Miko, BanG Dream!) dirige l’anime presso P.A. Works ed è responsabile anche delle sceneggiature della serie. Tomomi Takada (Komada – A Whisky Family), un veterano animatore chiave e intermediario di P.A. Works, ha realizzato i concetti originali per il design dei personaggi, mentre Kanami Sekiguchi (Shirobako, Ya Boy Kongming!) sta disegnando quei personaggi per l’animazione. Kakimoto, Yuniko Ayana e Midori Gotou stanno scrivendo le sceneggiature. P.A. Works e DMM.com sono accreditati come produttori.
Naomi Nakano è la color designer, mentre Yūsuke Takeda, Tsukasa Kakizakai e GK Sales sono gli art director. Haruki Suzuki è il regista 3D, Kōhei Asahi è il direttore della fotografia, Tomomi Umetsu di EditZ si occupa del montaggio e Takumi Itō è il direttore del suono.
P.A. Works e DMM.com sono anche i produttori per il film anime Komada – A Whisky Family, che ha debuttato in Giappone venerdì 10 novembre 2023.