Kadokawa ha rivelato ulteriori dettagli per l’anime originale Shūmatsu Train Doko e Iku? (Where Does the Doomsday Train Go?) durante una presentazione in live streaming, tra cui altri membri del cast, lo staff principale, una nuova key visual, un video promozionale, la sinossi della storia e il formato televisivo dell’anime che debutterà nel 2024.
Il nuovo cast comprende:
Azumi Waki nel ruolo di Nadeshiko Hoshi, soprannominata Nadeko, ha una personalità dolce e calma e non ama i conflitti. Spesso funge da mediatrice del gruppo. Conosce il tiro con l’arco ed è brava a usare le armi a proiettile.
Erisa Kuon interpreta Reimi Kuga, una ragazza a cui piacciono le cose carine e che desidera la città. Ha una personalità schietta e il suo intuito e i suoi sensi acuti sono quelli di una bambina selvaggia.
Hina Kino nel ruolo di Akira Shinonome, che ama leggere libri difficili e conosce molte curiosità. Le piace comportarsi come un’adulta, ma in realtà è infantile e codarda. Spesso litiga con Reimi.
Chika Anzai interpreterà il ruolo della protagonista Shizuru Chikura, una ragazza alla ricerca della sua migliore amica, scomparsa improvvisamente mentre viaggiavano insieme su un treno. Leader affidabile, ha imparato il jiu-jitsu dal nonno ed è sicura della sua forza fisica.
Tsutomu Mizushima (Girls und Panzer, Shirobako) dirige l’anime presso EMT Squared. Michiko Yokote (Shirobako, Prison School, Cowboy Bebop, Rurouni Kenshin) supervisiona la sceneggiatura della serie e Asako Nishida (Land of the Lustrous, Love Live! School idol project) disegna i personaggi.
La storia dell’anime è ambientata in una città in una campagna non proprio ordinaria, dove un grande e strano evento sta accadendo ai suoi abitanti. Ma una giovane ragazza di nome Shizuru Chikura ha un forte desiderio di rivedere la sua amica perduta. Shizuru e altre tre ragazze salgono su un treno abbandonato e partono per il mondo esterno, dove la sopravvivenza non è certa. Cosa le attende all’ultima fermata del “Treno del Giorno del Giudizio”?
Kadokawa ha annunciato l’anime per commemorare il Railway Day, il 150º anniversario della prima ferrovia giapponese, che si terrà nell’ottobre 2022.
Fonti consultate: Anime News Network.