Bandai Namco Filmworks ha svelato la key visual, il primo video promozionale, lo staff aggiuntivo, il cast principale e la première di ottobre dell’adattamento anime del manga Otherworldly Munchkin di Yū Shimizu e Makoto Aogiri: Let’s Speedrun the Dungeon with Only 1 HP (Isekai Munchkin: HP 1 no Mama de Saikyō Saisoku Danjon Kōryaku).
L’anime ha come protagonisti:
Kazuki Ura nel ruolo di Yukito Kirihara.
Kana Yūki nel ruolo di Charlotte R. Brownia.
Yui Ishikawa nel ruolo di Lumilia Sherwood.
Kaori Maeda nel ruolo di Liverna Dark.
Kei Yoshimizu (Zumomo to Nupepe) e Naoya Fukushi (Kaito × Ansa) dirigono l’anime presso Durandal. Hiroshi Hosokawa è responsabile della sceneggiatura della serie, Mamoru Yokota e Yui Katō (Kaito × Ansa) disegnano i personaggi. Katō è anche il direttore principale dell’animazione.
I nuovi membri dello staff annunciati sono:
- Sub-Character Design: Yurika Sako.
- Prop & Creature Design: Tengu Kobou.
- Design dei colori: Mayu Saitou.
- Direttore artistico: Masakazu Miyake.
- Sfondo: Cre-p.
- Direttori CG: Yui Horiuchi, Ayuki Katayama.
- Direttore della fotografia di compositing: Shigeki Asakawa.
- Montaggio: Nobutaka Maki (TAVAC).
- Direttore del suono: Yasunori Ebina.
- Produzione del suono: Sonilude.
- Musica: Asami Tachibana.
- Produzione musicale: Lantis.
- Collaborazione alla produzione: Tengu Kobou.
- Collaborazione: Wizards of the Coast.
Mamoro Yokota (supervisore dell’animazione di Kinnikuman: Perfect Origin Arc), inizialmente annunciato come regista dell’anime, è ora indicato come direttore generale dell’anime.
Kodansha USA Publishing pubblica il manga in digitale e ne descrive la storia:
Il sedicenne Yukito Kirihara vive con la sorella quattordicenne Sana, a cui tiene più di ogni altro. Ma quando un orco si presenta fuori dalla sua finestra in cerca di Sana (un evento già di per sé sconvolgente), Yukito si lancia per salvarla e viene ucciso. Una donna misteriosa gli offre la promessa di reincarnarsi e gli consegna la scheda di un libro misterioso. Ma quando Yukito vede anche Sana lì dentro, si mette in viaggio per trovarla e salvarle entrambe, anche se ha solo 1 hp per farlo!
Shimizu e Aogiri hanno lanciato il manga sul sito web di Nico Nico Seiga e della rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha “Suiyōbi no Sirius” nel febbraio 2019. Kodansha ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga a settembre 2019 e pubblicherà il 12º volume il 9 giugno.
Fonti consultate: Anime News Network.