Lo staff dell’adattamento anime televisivo del gioco per smartphone Mahō Tsukai no Yakusoku – Promise of Wizard ha iniziato a trasmettere un filmato guida. Il video spiega la storia dell’anime, con la narrazione del doppiatore di Arthur, Atsushi Tamaru, e presenta in anteprima la sigla di apertura “Year N” di Mili. Lo staff dell’anime ha anche rivelato la sigla finale “Bokura wa Ai no Koishite Ikiru” (We Live in Love with Love) del duo di idol virtuali LIP×LIP. Il duo è composto dalle teen idol Yūjirō (doppiata da Kōki Uchiyama) e Aizō (doppiata da Nobunaga Shimazaki). HoneyWorks ha prodotto la canzone finale.
Nota: il video qui sotto non ha i sottotitoli in inglese.
L’anime sarà trasmesso in anteprima sul canale Tokyo MX il 6 gennaio alle 10:00 p.m. (8:00 a.m. EDT), per poi passare su BS-TBS e MBS. Un evento di proiezione anticipata mostrerà i primi due episodi il 10 dicembre al teatro Marunouchi Piccadilly di Tokyo.
Naoyuki Tatsuwa (Gourmet Girl Graffiti) dirige la serie presso LIDEN FILMS, mentre Nanami Higuchi (BEASTARS) supervisiona e scrive le sceneggiature. Nozomi Nagatomo (A3! Season Autumn & Winter) disegna i personaggi. Shūji Katayama (Overlord) sta componendo le musiche presso Pony Canyon. Mili esegue la sigla di apertura “Year N”. In precedenza Mili aveva eseguito la sigla del gioco originale.
Akira Hashigami (Gods’ Games We Play) è l’artista dei colori. Minami Kasuga (Dragon Ball Super: Broly) dirige le immagini di sfondo. Koji Yamakoshi (film Pokémon) è il direttore della fotografia e Mai Hasegawa (Ensemble Stars!) si occupa del montaggio. Ryō Tanaka (Eternal Boys) dirige il suono presso Tohokushinsha.
Il gioco è ambientato in un mondo in cui convivono maghi e persone normali. Il giocatore è un “saggio” che sviluppa i maghi per contrastare una “grande catastrofe” che si abbatte sul mondo ogni anno (e stringe con loro un profondo legame).
La società coly, Inc. ha lanciato il gioco free-to-play (con acquisti in-app) nel novembre 2019. Bunta Tsushimi (IDOLiSH7) scrive gli scenari e Dangmill (illustrazioni della light novel Cross-Dressing Villainess Cecilia Sylvie) ha disegnato i personaggi originali.
Il gioco ha ispirato un adattamento manga a cura di Shibatarō Nakamura che è stato lanciato a giugno.
Fonti consultate: Anime News Network.