Il sito ufficiale del progetto anime televisivo originale Yūki Bakuhatsu Bang Bravern (Bang Brave Bang Bravern) di Cygames, Cygames Pictures e Masami Obari ha rivelato che Kenichi Suzumura doppierà il robot gigante Bravern, in grado di parlare il linguaggio umano. Suzumura interpreterà anche la sigla di apertura “Ba-Bang to Suisan! Bang Bravern”. Le star Ryōta Suzuki (Isami Ao) e Yōhei Azakami (Lewis Smith) eseguono la sigla finale “Sōen no Shōzō”. Il sito web ha anche svelato il secondo video promozionale e un’immagine principale.
La sigla di apertura senza crediti è in streaming:
Il sito web ha anche pubblicato un’illustrazione dell’artista ed ex membro degli SMAP Tsuyoshi Kusanagi dopo la première del primo episodio:
L’anime ha debuttato l’11 gennaio.
L’anime è incentrato su Lewis Smith e Isami Ao. Lewis è un pilota delle forze armate statunitensi che pilota l’arma umanoide corazzata Titanostride. Nel bel mezzo di una battaglia, incontra Isami Ao, l’asso della Forza di autodifesa terrestre giapponese.
I protagonisti dell’anime sono:
- Ryōta Suzuki nel ruolo di Isami Ao.
- Yōhei Azakami nel ruolo di Lewis Smith.
- Saya Aizawa: Lulu.
- Yume Miyamoto: Hibiki Rio.
- Ai Kakuma: Miyu Katо̄.
- Kaori Maeda: Honoko Suzumigi.
- Yukiyo Fujii: Karen Aldrin.
- Nanako Mori: Nina Kowalski.
- Kenta Miyake: Hal King.
- Tomoyuki Shimura: Thomas J. Prahmman.
Keigo Koyanagi (The Rising of The Shield Hero) si occupa della composizione della serie. Kouichi Motomura (Yotsunoha) sta disegnando i personaggi sulla base dei disegni originali di Kamokamen (Wasureenu Majo no Monogatari). Masami Obari (Gravion, Gravion Zwei, Angel Blade, Battle Arena Toshinden) dirige la serie originale di robot presso lo studio di anime Cygames Pictures (Blade Runner: Black Out 2022, Princess Connect! Re:Dive). MORUGA e Mizuki Sakura sono i designer meccanici. Kenji Teraoka è il designer di produzione.
Fonti consultate: Anime News Network.