L’evento per il 30º anniversario di Dengeki Bunko ha rivelato lo staff principale, la première del 2024 e il teaser visual dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel Seiyū Radio no Ura Omote (The Two Sides of Voice Actor Radio) dello scrittore Kо̄ Nogatsu e del disegnatore Sabamizore.
*◇*◆*◇*◆*◇*◆*◇*◆*◇#声優ラジオのウラオモテ
2024年
TVアニメ放送決定!!
*◇*◆*◇*◆*◇*◆*◇*◆*◇⬇️アニメ📺公式サイトhttps://t.co/McHbPrEinv
⬇️小説📚1~8巻好評発売中!https://t.co/go9zLWBoT8 pic.twitter.com/H0QmRREVrJ
— 【公式】声優ラジオのウラオモテ (@sayyouradio_prj) July 15, 2023
Hideki Tachibana (Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?, Chaos Dragon) dirige l’anime presso CONNECT, mentre Shoko Takimoto (ORESUKI: Are you the only one who loves me?, Chaos Dragon, Death March to The Parallel World Rhapsody) disegna i personaggi e funge da direttore capo dell’animazione. Keiichirō Ōchi (The Quintessential Quintuplets, Girlfriend, Girlfriend) supervisiona le sceneggiature della serie.
La storia segue Yūhi e Yasumi, entrambe doppiatrici che frequentano la stessa scuola superiore e sono nella stessa classe. Insieme conducono un programma radiofonico. Tuttavia, Yasumi è in realtà Yumiko la gyaru (ragazza) nella vita reale, mentre Yūhi è in realtà Chika la ragazza tranquilla. Le due sono diametralmente opposte nell’aspetto e nella personalità e si scontrano quando non sono in onda.
Miku Itō dà la voce a Yasumi Utatane/Yumiko Satō, mentre Moe Toyota dà la voce a Yūhi Yūgure/Chika Watanabe (entrambe hanno doppiato i personaggi anche in un video promozionale per la serie di light novel del 2020).
Nogatsu e Sabamizore hanno lanciato la serie di romanzi nel febbraio 2020 e l’ottavo volume è stato pubblicato il 7 gennaio. Umemi Makimoto ha lanciato un adattamento manga sulla rivista Dengeki Maoh di Kadokawa nel marzo 2020 e lo ha terminato nel luglio 2021. Il terzo e ultimo volume tankōbon è stato lanciato nel settembre 2021.
Fonti consultate: Anime News Network.