Kadokawa ha annunciato gli artisti delle sigle dell’adattamento anime televisivo del manga di baseball Oblivion Battery (Bōkyaku Battery) di Eko Mikawa. Il gruppo rock Mrs. Green Apple eseguirà la sigla iniziale “Lilac”, mentre il gruppo rock Macaroni Enpitsu eseguirà la sigla finale “Wasurena Uta”.
Il manga di baseball segue Haruka, un forte lanciatore elogiato come perfetto, e Kei, un abile ricevitore conosciuto come il “Generale” che ha perso la memoria a causa di un’amnesia. La talentuosa coppia era difficile da sconfiggere alle medie e ha distrutto i sogni degli altri giocatori. Entrambi si iscrivono alla sconosciuta scuola superiore Kotesashi di Tokyo, dove incontrano altri giocatori di baseball che hanno abbandonato dopo aver perso contro Haruka e Kei.
L’anime sarà trasmesso in anteprima su TV Tokyo e altri canali ad aprile.
Protagonisti dell’anime:
- Toshiki Masuda nel ruolo di Haruka Kiyomine.
- Mamoru Miyano nel ruolo di Kei Kaname.
- Yōhei Azakami nel ruolo di Aoi Todo.
- Nobunaga Shimazaki: Shunpei Chihaya.
- Yūki Kaji: Taro Yamada.
- Yoshitaka Yamaya: Kazuki Tsuchiya.
- Takeo Ōtsuka: Eiichiro Kokuto.
- Mark Ishii: Hironobu Makita.
- Kengo Kawanishi: Shuto Kirishima.
Eijuu Takashima è responsabile della produzione degli incontri. Makoto Nakazono (regista di episodi di Chainsaw Man, Jujutsu Kaisen, SSSS.Gridman) dirige l’anime alla MAPPA. Michiko Yokote (The Dreaming Boy Is a Realist, Handa-kun) è responsabile della composizione della serie, Takeshi Iida (direttore dell’animazione di Flip Flappers, Triage X) è l’assistente alla regia e Hitomi Hasegawa (Dance Dance Danseur) disegna i personaggi.
Il resto dello staff comprende:
- Direttori dell’animazione d’azione: Junpei Tatenaka, Masahiro Tokumaru.
- Direttore artistico: Yuki Funagakure.
- Color Design: Naomi Nakano.
- Direttore della fotografia di compositing: Yūki Kawashita.
- Direttore 3D: Kōhei Ogawa.
- Montaggio: Masato Yoshitake.
- Musiche: Tomoki Kikuya, Hiroko Yamasaki.
- Direttore del suono: Yasushi Nagura.
- Effetti sonori: Takuya Hasegawa.
Il manga ha ispirato un adattamento anime di MAPPA nell’ottobre 2020, nell’ambito di “Jump Special Anime Festa 2020”. Miyano ha anche interpretato Kei nell’anime evento. Parako Shinohara (storyboard di Dino Girl Gauko, You Don’t Know Gunma Yet) ha diretto l’anime, Noriko Itou (In This Corner of the World, direttore dell’animazione di Punch Line) ha ricoperto il ruolo di character designer e direttore capo dell’animazione, mentre Hisako Akagi (Land of the Lustrous) è stata l’art director.
Bōkyaku Battery è stato lanciato sul sito Shonen Jump+ nell’aprile 2018. Shūeisha ha pubblicato il 17º volume del manga il 4 gennaio.
Fonti consultate: Anime News Network.