Il progetto per il 10º anniversario dell’anime televisivo del 2014 Terror in Resonance è stato lanciato. Il sito ufficiale del progetto è stato aperto con una nuova immagine commemorativa con i due protagonisti, Nine e Twelve.
La serie anime televisiva thriller psicologica diretta da Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop) è andata in onda sul blocco di programmazione di mezzanotte Noitamina di Fuji TV per 11 episodi da luglio a settembre 2014. La storia di suspense di due ragazzi, in cui un mistero porta ad altri misteri, ha attirato molta attenzione al momento della sua trasmissione.
Il regista Watanabe afferma: “Non li ho mai dimenticati, fin dall’estate di dieci anni fa. Naturalmente, vivono ancora dentro di me, lamentandosi del fatto che anche quest’anno fa caldo, e così via”.
Anche Kaito Ishikawa, la voce di Nine, commenta: “Mi sono ritrovato a versare lacrime per l’ennesima volta, immerso in un tema che fa riflettere, in un’espressione visiva meticolosa, in un suono realistico e nella sensazione di essere nel profondo del cuore dei personaggi. Sia che non abbiate mai visto questo anime, sia che l’abbiate visto in passato, sarete profondamente commossi. Spero che continuerete a ricordare la loro storia, anche se solo in un angolo della vostra mente”.
E Soma Saito, la voce di Twelve, aggiunge: “Per me, Terror in Resonance può essere definito la mia adolescenza senza alcuna esagerazione. Non è solo dolce e bello, ma racchiude anche amarezza, prurito, senso di realizzazione e tutto ciò che si può provare solo in quel periodo della vita. Spero sinceramente che quest’opera, frutto di uno scenario, di personaggi, di musica e di immagini meravigliosi, raggiunga ora il maggior numero di persone possibile”.
TVアニメ『残響のテロル』10周年記念キャンペーン
放送10周年を記念して、素敵なイラストを描き下ろしいただきました✨
グッズやノベルティとして登場しますのでお楽しみに‼️#残響のテロル pic.twitter.com/5P71fnGpJW— ノイタミナショップ (@noitamina_shop) June 7, 2024
Come prima fase del progetto, una campagna speciale si terrà presso il Noitamina Shop & Cafe Theater di Tokyo dal 6 al 28 luglio 2024. La campagna comprenderà la vendita di prodotti con illustrazioni disegnate di recente, un menu di collaborazione e regali limitati. Durante la campagna, gli episodi dell’anime selezionati dai sondaggi dei fan saranno proiettati nuovamente ogni sabato e domenica presso il teatro del negozio.
La serie è in streaming in Italia su Amazon Prime Video sul canale tematico Anime Generation di Yamato Video con il titolo “Terror in Resonance – L’eco del terrore”. La società descrive la storia:
Due loschi figuri si introducono in una struttura del nord del Giappone che contiene combustibile nucleare per rubare qualcosa, lasciandosi alle spalle solo le lettere VON. Sei mesi dopo, a Tokyo, fanno la loro comparsa online le Sphinx, due ragazzi misteriosi che caricano video con strani messaggi profetici su una famosa piattaforma di video sharing.
Fonti consultate: Crunchyroll.