Il sito ufficiale del prossimo adattamento anime televisivo della serie manga thriller The Fable di Katsuhisa Minami ha confermato che l’anime debutterà ad aprile. Il sito ha inoltre annunciato il cast principale e ha rivelato che la serie andrà in onda per due cicli continui (due trimestri di un anno). L’anime andrà in onda su NTV e sulle sue affiliate.
◤◢◤メインビジュアル解禁◢◤◢
できるなら この一年──
誰も殺さず
平和に暮らしたい──。TVアニメ『ザ・ファブル』
2024年4月
日本テレビ系全国30局にて
2クール連続放送決定🔥💥公式HPはこちらhttps://t.co/445ZXIFaZ8#アニメファブル pic.twitter.com/jJzFJNYpFS
— TVアニメ『ザ・ファブル』公式 (@the_fable_anime) January 28, 2024
L’anime avrà come protagonisti:
- Kazuyuki Okitsu nel ruolo di Akira Satō.
- Kenjiro Tsuda nel ruolo di KojimaMiyuki Sawashiro nel ruolo di Yōko Satō.
- Tetsuo Komura: Boss.
- Kana Hanazawa: Misaki Shimizu.
- Jun Fukushima: Jackal Tomioka.
- Akio Ohtsuka: Takeshi Ebihara.
◤第一弾キャスト解禁◢
佐藤明 CV.#興津和幸
佐藤洋子 CV.#沢城みゆき
清水岬 CV.#花澤香菜
海老原剛士 CV.#大塚明夫
小島賢治 CV.#津田健次郎
ボスCV.#小村哲生
ジャッカル富岡 CV.#福島潤TVアニメ『ザ・ファブル』は4月より放送開始🔥
🔫公式HPはこちらhttps://t.co/445ZXIFaZ8#アニメファブル pic.twitter.com/qLy7ZSA6gC— TVアニメ『ザ・ファブル』公式 (@the_fable_anime) January 28, 2024
Ryousuke Takahashi (Armored Trooper Votoms, Phoenix, Ozma) dirige l’anime presso la Tezuka Productions. Lo scrittore di fantascienza Yūya Takashima sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature della serie, mentre Mayumi Morita (Black Jack, Vampire Knight) sta scrivendo le sceneggiature. I character designer sono Hisama Kinoshita, Saki Hasegawa e Junichi Hayama.
Minami ha lanciato il manga originale sulla rivista Weekly Young Magazine di Kodansha nel novembre 2014 e ha concluso la serie nel novembre 2019. Il manga ha 22 volumi. La serie ha vinto il premio Best General Manga al 41º premio annuale Kodansha nel 2017.
Il manga originale ha ispirato due film live action, che hanno esordito in Giappone rispettivamente nel giugno 2019 e nel giugno 2021.
Minami ha lanciato il manga The Fable: The Second Contact come sequel di The Fable nel luglio 2021. Il manga ha terminato la sua serializzazione lunedì. Il manga funge da “seconda parte” dell’intera serie di manga. Kōdansha pubblicherà l’ottavo volume del manga il 4 agosto.
The Fable è pubblicato in Italia da Goen che ne descrive la storia:
Il nuovo ordine per Fable, un killer con prodigiose capacità di uccidere, è quello di vivere come un comune cittadino per un anno in un angolo della città di osaka. gli viene proibito di uccidere o attaccare chiunque per un anno intero. Ma per Fable, sentirsi dire che non può uccidere nessuno per un po’ potrebbe essere il lavoro più difficile che abbia mai fatto…
Fonti consultate: Crunchyroll.