Un evento per l’adattamento anime televisivo del manga Tokyo Revengers ha annunciato che l’anime avrà un sequel.
L’evento ha anche annunciato Dōwa Revengers (Fairy Tale Revengers), un mini anime la cui premessa è la versione dei Tokyo Revengers di varie fiabe. Il primo episodio è basato sulla fiaba giapponese Momotarō.
Il manga scritto e disegnato da Ken Wakui, Tokyo Revengers, è pubblicato in Italia da J-Pop Manga che lo descrive così:
Si dice che, un attimo prima di morire, tutta la nostra vita ci scorra davanti agli occhi, ma Takemichi Hanagaki, un tipo solitario in perenne fuga dal mondo, rivede solo Hinata Tachibana, la sua ragazza delle medie, morta pochi giorni prima in un attentato della Tokyo Manji Gang. Una volta riaperti gli occhi, il ragazzo si ritrova ai tempi delle medie, quando era molto popolare e faceva parte di una banda di teppisti, mentre insieme ai suoi amici sta andando a fare a botte con gli alunni di un altro istituto. È allora che si ricorda che quello è il giorno in cui tutto è iniziato ad andare male. Takemichi ha a disposizione una seconda opportunità per cambiare in meglio la propria vita e salvare Hinata, ma per riuscirci dovrà penetrare all’interno della Tokyo Manji Gang e fermarla…
Il primo adattamento anime televisivo del manga ha debuttato nell’aprile 2021. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone. L’anime Tokyo Revengers: Christmas Showdown ha debuttato il 7 gennaio ed è andato in onda per 13 episodi. Disney+ e Hulu hanno trasmesso la serie in streaming.
L’anime Tokyo Revengers: Tenjiku Arc (Tokyo Revengers: Tenjiku-hen) è stato trasmesso in anteprima in Giappone il 3 ottobre sui canali MBS, TV Tokyo e AT-X, alle 24:00 JST (effettivamente il 4 ottobre alle 24:00), poi su 31 canali affiliati in tutto il Giappone. Disney+ ha trasmesso in esclusiva l’anime in tutto il mondo (tranne che nella Cina continentale) a partire dal 3 ottobre alle 27:00 JST (effettivamente il 4 ottobre alle 3:00 del mattino).
Wakui ha lanciato il manga su Weekly Shōnen Magazine nel marzo 2017 e ha concluso la serie lo scorso novembre. Weekly Shōnen Magazine sta serializzando il manga spin-off Tokyo Revengers Extra sui fondatori della Tokyo Manji Gang.
Il primo film in live action basato sul manga è uscito in Giappone nel luglio 2021 ed è stato il primo film in live action in Giappone nel 2021. Crunchyroll trasmette il film in streaming. Il primo dei due film live action sequel Chi no Halloween -Unmei- (Bloody Halloween -Fate-) è uscito in Giappone il 21 aprile, mentre il secondo film Chi no Halloween -Kessen- (Bloody Halloween -Battaglia decisiva-) è uscito in Giappone il 30 giugno.
Fonti consultate: Anime News Network.