Il sito ufficiale di Tsurune: Tsunagari no Issha (Tsurune: The Connecting Arrow), la seconda stagione dell’anime televisivo Tsurune, ha annunciato venerdì che il gruppo Luck Life (foto) interpreterà la sigla di apertura della stagione, “℃” (pronunciato “Do-Si”) e Tei la sigla finale, “Hitominaka”.
L’anime sarà trasmesso in anteprima nel gennaio 2023.
Jun Fukuyama si unirà al cast dell’anime nel ruolo di Eisuke Nikaidō (romanizzazione del nome non confermata). Tra i membri del cast che ritornano ci sono Yūto Uemura nel ruolo di Minato Narumiya e Kensho Ono nel ruolo di Shū Fujiwara. Takuya Yamamura tornerà a dirigere la nuova stagione.
Il primo anime televisivo basato sulla serie di light novel scritta da Kotoko Ayano e illustrata da Chinatsu Morimoto, Tsurune (Tsurune: Kazemai Kōkō Kyūdō-bu) ha debuttato in Giappone sul canale NHK-General nell’ottobre 2018.
La serie segue un gruppo di ragazzi che fanno parte di un club di tiro con l’arco delle scuole superiori.
Il film Gekijōban Tsurune: Hajimari no Issha (Tsurune The Movie: The First Arrow) è stato lanciato in Giappone venerdì 19 agosto. Takuya Yamamura è tornato a dirigere il film presso la Kyoto Animation. Yamamura ha anche scritto la sceneggiatura, con la supervisione della sceneggiatrice dell’anime televisivo Michiko Yokote. Miku Kadowaki è tornata come character designer. Masaru Yokoyama (nuovo anime Fruits Basket, Your Lie in april) ha sostituito Harumi Fuuki come compositore.
La serie anime è stata diretta da Takuya Yamamura (Violet Evergarden, Hibike! Euphonium) e sceneggiata da Michiko Yokote (Shirobako, Kujira no Kora wa Sajō ni Utau, Karakai Jōzu no Takagi-san). Il character design è stato realizzato da Miku Kadowaki (Kyoukai no Kanata, Amagi Brilliant Park, Kobayashi-san Chi no Maid Dragon), mentre Harumi Fuuki (Miss Hokusai, Piano no Mori) si è occupata della composizione della colonna sonora.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.