Il sito ufficiale ha rivelato altri nove membri del cast dell’adattamento anime televisivo del manga dark fantasy Übel Blatt di Etorouji Shiono, dopo la première:
- Gen Sato nel ruolo di Zeffi.
- Kenji Hamada nel ruolo di Rozen.
- Tomohiro Ōno nel ruolo di Ichfeis.
- Kaori Maeda: Elsaria.
- Shiori Sugiura: Schemlie.
- Mitsuki Nakamura: Krentz.
- Yukari Shimotsuki: Eltzen.
- Kenji Nomura: Dariste.
- Shinnosuke Tokudome: Kalkris.
La serie ha debuttato venerdì in Giappone su Tokyo MX alle 24:30 (effettivamente sabato alle 12:30), ed è in streaming ogni settimana in esclusiva su Amazon Prime Video in tutto il mondo a partire da sabato all’1:30 JST (venerdì alle 11:30 EST).
L’anime ha come protagonisti:
- Kenichirō Matsuda nel ruolo di Geranpen.
- Kōsuke Toriumi nel ruolo di Fargo.
- Ryōta Suzuki come Rangzatz.
- Kazuhiko Inoue nel ruolo del Marquis Glenn.
- Taiten Kusunoki nel ruolo del Landgrave Schtemwölech.
- Naoya Uchida nel ruolo di Batterygrave Barestar.
- Yūya Hirose: Köinzell
- Hina Tachibana: Peepi.
- Toshiki Masuda: Wied.
- Hitomi Ueda: Altea.
- Yui Kanari: Aht.
Takashi Naoya (Val x Love, Vermeil in Gold, Am I Actually the Strongest?) dirige l’anime presso Satelight e Staple Entertainment. Tatsuya Takahashi (Val x Love, Vermeil in Gold) è responsabile della composizione della serie e sta scrivendo le sceneggiature. Kiyoshi Tateishi (Val x Love, Vermeil in Gold) sta disegnando i personaggi. I GARNiDELiA eseguono la sigla di apertura “Zainin” (Sinner).
I membri dello staff includono:
- Assistente alla regia: Matsuo Asami.
- Sceneggiatore: Tetsuya Yamada.
- Direttori capo dell’animazione: Toshimitsu Kobayashi, Sachiyo Komito, Atsushi Aono, Taeko Ōgi.
- Design dei sotto-personaggi e degli oggetti di scena: Taeko Ōgi.
- Design dei mostri: Takaaki Sekizaki.
- Design meccanico: Kio Edamatsu.
- Direttore artistico: Hirotaka Kozaki.
- Design del colore: Toshie Miyazawa (Rocket Vision).
- Direttore della fotografia: Yu Fei.
- Montaggio: Mai Hasegawa.
- Direttore CG: Hiroki Gotō, Hiroyuki Ikeda.
- Musica: Shun Narita.
- Direttore del suono: Takahiro Fujimoto.
- Effetti sonori: Kio Okuda.
- Produzione del suono: Dax Production.
- Hina Tachibana esegue la sigla finale “Stella”.
Pony Canyon descrive la storia:
Le voci si diffondono in tutto il paese: quando chi impugna la spada nera sfodera la sua lama oscura, tutti coloro che si trovano sulla sua strada vengono dilaniati…! Köinzell, il misterioso ragazzo che porta la spada nera, la brandisce innegabilmente con eccezionale abilità, ma può essere davvero responsabile delle voci sanguinose? Inseguito dalle Lance Traditrici, quattro potenti guerrieri che si pensava fossero stati sconfitti dai Sette Eroi, la forza del giovane spadaccino sarà messa a dura prova. Alla fine della battaglia, solo la sconvolgente verità sulla ricerca di Köinzell si ergerà sopra i cadaveri dei suoi nemici… Un fantasy epico di proporzioni grandiose!
La rivista Young Gangan di Square Enix ha iniziato a serializzare il manga Übel Blatt di Shiono nel 2004. Nel 2011, un manga secondario intitolato Übel Blatt Gaiden è stato pubblicato su Young Gangan Big, lo spinoff di Young Gangan. Dopo una pausa di due anni, la serie principale è tornata sulla rivista Big Gangan nel 2011. Il 23º e ultimo volume tankōbon è stato pubblicato in Giappone nel giugno 2019. Yen Press ha pubblicato tutto Übel Blatt in inglese.
Shiono ha lanciato un sequel del manga intitolato Übel Blatt II: The Knights of the Deceased King (Übel Blatt II: Shiseru Ō no Kishidan) nel numero di marzo della rivista Monthly Big Gangan di Square Enix, il 24 febbraio 2024.
Fonti consultate: Anime News Network.