Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel Unnamed Memory di Kuji Furumiya ha rivelato la quarta “scenery visual” e un nuovo membro del cast. L’immagine mostra Tinasha (di fronte) con Lanak. Lanak è il re di Cuscull, un paese in cui vivono molti maghi. Junichi Yanagita dà la voce a Lanak nella serie.
📜シーナリービジュアル6週連続公開📜
TVアニメ「#UnnamedMemory」の
世界観を描いた新規イラスト
シーナリービジュアルを6週連続で公開中。第4弾は「旧トゥルダール」の風景を描いたイラストを公開。
来週も是非お楽しみに。▼メインPV第1弾も公開中▼https://t.co/gKZLwDedJe#アンメモ pic.twitter.com/8AyqeVh551
— 『Unnamed Memory』公式 (@Project_UM) February 7, 2024
La serie debutterà ad aprile in Giappone. L’anime è stato rinviato dal 2023 al 2024 a causa di “circostanze produttive”.
L’anime ha come protagonisti Yoshiki Nakajima nel ruolo di Oscar e Atsumi Tanezaki in quello di Tinasha, la “Strega della Luna Azzurra”.
Gli altri membri del cast includono:
- Shūichirō Umeda nel ruolo di Lazar.
- Yūko Natsuyoshi nel ruolo di Sylvia.
- Chinatsu Akasaki: Meredina.
- Takuya Satō: Ars.
- Kōhei Amasaki: Curve.
- Chitose Morinaga – Narc.
- Ayako Kawasumi: Lucrezia.
Kazuya Miura (Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs, Kan Colle Season 2: Let’s Meet at Sea) dirige l’anime presso ENGI. Deko Akao (Komi Can’s Communicate, Noragami, The Case Study of Vanitas) è responsabile della composizione della serie, mentre Chika Nōmi (Kan Colle Season 2: Let’s Meet at Sea, Kemono Michi: Rise Up) sta adattando i disegni originali dei personaggi di Chibi per l’animazione. Akito Matsuda (Sound! Euphonium, Liz and the Blue Bird) compone le musiche.
Unnamed Memory è una serie di light novel giapponesi di Kuji Furumiya. Ha avuto origine dal sito web di pubblicazione di romanzi Shōsetsuka ni Narō nel settembre 2012. In seguito è stata acquisita da ASCII Media Works, che ha pubblicato la serie con le illustrazioni di Chibi sotto il suo marchio Dengeki no Shin Bungei. La serie è stata pubblicata in sei volumi, usciti da gennaio 2019 ad aprile 2021. Un adattamento manga con illustrazioni di Naoki Koshimizu ha iniziato la serializzazione sulla rivista Dengeki Daioh di ASCII Media Works nel settembre 2020. A giugno 2022, è stato pubblicato in tre volumi tankōbon.
Yen Press, che pubblica la versione ufficiale in inglese delle light novel, descrive il primo volume come segue:
“Il mio desiderio di campione è che tu scenda dalla torre e diventi mia moglie”.
Salendo su una torre mortale, Oscar cerca il potere della sua padrona, la Strega della Luna Azzurra. Spera che la sua incredibile magia possa spezzare una maledizione che ucciderà ogni donna che prenderà in moglie. Quando il principe vede la bellezza di Tinasha, però, ha un’idea migliore: visto che è sicuramente abbastanza forte da sopravvivere alla sua maledizione, dovrebbe sposarlo! Tinasha non è entusiasta dell’idea, ma accetta di vivere con Oscar nel castello reale per un anno, mentre studia l’incantesimo fatto al principe. Il bel viso della strega, però, nasconde una vita di oscuri segreti, che iniziano a riaffiorare…
Furumiya (A Pale Moon Reverie, Babel) ha iniziato a pubblicare la serie di romanzi sul sito web “Shōsetsuka ni Narō” nel settembre 2012. Kadokawa ha iniziato a pubblicare i romanzi in formato cartaceo con illustrazioni di chibi nel gennaio 2019.
I romanzi si sono classificati al primo posto nella guida “Kono Light Novel ga Sugoi!” (This Light Novel Is Amazing!) dell’edizione 2020 di Takarajimasha.
Naoki Koshimizu ha avviato l’adattamento manga dei romanzi sulla rivista Monthly Comic Dengeki Daioh di Kadokawa nel settembre 2020.
Fonti consultate: Anime News Network.