L’account Twitter ufficiale dell’anime Yurei Deco (scritto anche You0 Deco, poiché il numero zero in giapponese è pronunciato “rei”) dello studio Science Saru ha condiviso un nuovo video promozionale del progetto e una nuova visual. Il video introduce la storia e i personaggi dell’anime.
La storia è ambientata a Tom Sawyer Island, una “metropoli dell’informazione” dove realtà e cyberspazio si sovrappongono. Gli abitanti usano i Deco (Decoration Customizers), dispositivi ottici che devono incorporare nei loro occhi, per destreggiarsi sia nella realtà che nello spazio virtuale conosciuto come Ultra Reproduction Space. Inoltre, il valore sociale reciproco noto come “amore” può essere rappresentato e visualizzato come un numero e il bilanciamento di questi valori risulta in una società armoniosa. Le persone possono migliorare i loro Deco raccogliendo molto “amore”, così gli abitanti si tengono occupati ad accumulare “amore”.
Si sono diffuse voci su un “fenomeno 0″, la scomparsa dell'”amore”, grazie a un fantasma 0 sull’isola. Una ragazza di nome Berry è stata colpita dal “fenomeno 0” ed è diventata un “fantasma”, un’entità invisibile senza registrazioni residenziali. Berry incontra un brillante hacker fantasma di nome Hack e si unisce a un’agenzia investigativa fantasma per risolvere il mistero del fenomeno 0. Mentre indaga sul caso, Berry si avvicina alla verità nascosta su Tom Sawyer Island.
Il debutto della serie è previsto per luglio in Giappone.
Il claim della visual in basso recita: “sono un fantasma, ma esisto ancora”.
Gli artisti musicali che contribuiscono all’anime sono Mito del gruppo Clammbon, Kōtarō Saitō e Yebisu303. I Clammbon ha curato le sigle per gli anime Isekai Izakaya ~Koto Aitēria no Izakaya Nobu~, Shirokuma Cafe e Neko no Ongaeshi. Mito ha composto le colonne sonore per gli anime Flip Flappers e Alice to Zōroku sotto lo pseudonimo di To-mas.
Dai Sato, supervisore della sceneggiatura di Eureka Seven e autore dello script per dieci episodi di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e di tre episodi di Cowboy Bebop, scriverà la sceneggiatura del progetto.
L’originale progetto dello studio di animazione giapponese Science Saru sarà diretto da Tomohisa Shimoyama (Super Shiro).
10/11
2022 Summer Science SARU New original TV animation series "YUREI DECO".
Keyword "LOVE"Director: Tomohisa Shimoyama
Comment “We're bringing you an excitingly decorated world overflowing with LOVE."@YUREIDECO#ユーレイデコ #YUREIDECOpic.twitter.com/nhtL4Kl7sZ
— サイエンスSARU (@sciencesaru) February 22, 2022
Science Saru è anche al lavoro sull’adattamento anime della serie di graphic novel di Bryan Lee O’Malley, Scott Pilgrim, prodotto da Netflix e Universal Content Productions (UCP) di Universal Studio Group.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.