Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga Yuzuki-san Chi no Yon-Kyōdai (Youth Story of a Family o lit: The Four Yuzuki Brothers) di Shizuki Fujisawa ha rivelato il video promozionale teaser e il cast principale dello show.
I protagonisti dell’anime sono:
- Ryōta Iwasaki nel ruolo di Hayato Yuzuki, il fratello maggiore e pilastro della famiglia, saggio e mondano.
- Kikunosuke Toya nel ruolo di Mikoto Yuzuki, il secondogenito che è freddo e ha il complesso del fratello.
- Miyuki Sakurai nel ruolo di Minato Yuzuki, il terzo figlio che è energico e premuroso nei confronti dei fratelli.
- Momoka Terasawa nel ruolo di Gakuto, il quarto figlio che in realtà è il più adulto e uno studente del primo anno di scuola elementare che tutti chiamano “eremita”.
La première dell’anime è prevista per l’autunno.
La storia segue il passaggio alla maggiore età di quattro fratelli, dal più grande al più giovane, il capofamiglia e insegnante di scuola Hayato, la distaccata Mikoto che si affeziona forse troppo a Minato, il mite Minato e il fiducioso Gakuto, studente di prima elementare.
Mitsuru Hongo (Gunma-chan, Ascendance of a Bookworm) dirige l’anime di Shuka (Natsume’s Book of Friends stagioni 5-6), mentre Orie Tanaka (direttore dell’animazione di Natsume’s Book of Friends) disegna i personaggi e funge da direttore capo dell’animazione. Yoshikazu Suo (Magical Project S, The Melody of Oblivion) compone le musiche.
Il manga è in corso sulla rivista shōjo manga Betsucomi di Shogakukan dal 2018 e Shogakukan ha pubblicato il 13º volume tankōbon il 26 gennaio. Il manga ha vinto la categoria shōjo al 66º Shogakukan Manga Prizes nel 2020. La serie è pubblicata in Italia da J-Pop Manga con il titolo “I quattro fratelli Yuzuki”.
Fonti consultate: Anime News Network.