Al termine del livestream di Fuji TV dei primi minuti del primo episodio dell’adattamento anime televisivo della webnovel di TurtleMe The Beginning After The End e del suo adattamento webcomic, lo staff ha rivelato che la cantautrice seiza eseguirà la sigla finale “Mahiru no Tsuki” (Midday Moon).
Fuji TV sta anche trasmettendo in streaming la sequenza finale senza crediti dello show con la canzone, oltre a un’anteprima del primo episodio.
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 2 aprile sul canale AT-X alle 23:30 JST (10:30 EDT), quindi nel blocco di programmazione +Ultra di Fuji TV alle 24:45 JST (effettivamente il 3 aprile alle 12:45). L’anime inizierà ad andare in onda su Kansai TV il 3 aprile e su Toukai TV il 5 aprile. Crunchyroll trasmetterà l’anime in tutto il mondo, esclusa l’Asia (ma compresa l’India), e trasmetterà anche i doppiaggi in inglese e francese.
L’anime ha come protagonisti:
- Natsumi Fujiwara nel ruolo di Arthur.
- Makoto Furukawa: Grey.
- Kana Ichinose: Tessia Eralith.
- Chiaki Omigawa: Jasmine Flamesworth.
- Yamato Kinjo: Reynolds Leywin.
- Rena Maeda: Alice Leywin.
- Shinya Takahashi: Durden Walker.
- Taihi Kimura: Adam Krensh.
- Miyū Ogura: Helen Shard.
- Riko Akechi: Angela Rose.
- Shiori Izawa: Sylvia.
L’anime, che viene indicato come “Stagione 1”, sarà composto da 24 episodi. Tapas ha dichiarato che l’anime sarà il primo adattamento anime di una web novel e di un webcomic americano.
Keitarō Motonaga (Date A Live prime tre stagioni, Katanagatari, Jormungand) dirige l’anime presso lo Studio A-Cat. Takamitsu Kōno (Utawarerumono: The False Faces, Absolute Duo) supervisiona la sceneggiatura della serie. Masami Sueoka (The Strongest Magician in the Demon Lord’s Army was a Human) è il character designer e Keiji Inai (Is It Wrong to Try to Pick Girls in a Dungeon?, I’ve Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level) è il compositore delle musiche. Slow Curve produce l’anime.
TurtleMe è il supervisore della storia e produttore esecutivo. Mike Zhu e Kevin Nicklaus di Tapas Entertainment e Gabrielle Luu di TurtleMe LLC sono anche produttori esecutivi della serie.
L’artista canadese KALA, con sede a Los Angeles, interpreta la sigla di apertura “KINGSBLOOD”.
Il titolo giapponese dell’anime è Saikyō no Ō-sama, Nidome no Jinsei wa Nani wo Suru?, che è il titolo del webcomic in Giappone.
La serie di webnovel di TurtleMe è stata lanciata in inglese su Tapas nel gennaio 2017 e attualmente conta 1.465 “episodi”. Tapas descrive la storia:
The Beginning After the End segue l’emozionante viaggio di Re Grey, un sovrano un tempo potente che rinasce in un mondo vibrante di magia, creature mitiche e battaglie epiche. Ora che vive come Arthur Leywin, un ragazzo dal potenziale inespresso, scopre che la sua nuova vita è piena di pericoli e avventure ad ogni angolo. Dalla padronanza di potenti incantesimi all’affrontare nemici feroci, Arthur deve usare le sue abilità e il suo ingegno per proteggere coloro a cui tiene e scoprire i segreti della sua misteriosa reincarnazione. Lungo la strada, trova amicizia, sfide e un destino che potrebbe rimodellare il mondo intorno a lui.
Il webcomic è stato lanciato su Tapas nel luglio 2018. TurtleMe è responsabile della storia e dell’adattamento del webcomic. Il webcomic è iniziato con l’artista Fuyuki23, ma l’artista è cambiato nel giugno 2023 per la Stagione 6 con Rise Entertainment. Il webcomic è andato in pausa ad agosto ed è tornato il 19 ottobre. Per il ritorno, MGK-story sta producendo il webcomic.
Yen Press sta pubblicando il fumetto in versione cartacea e ha pubblicato il settimo volume il 25 marzo.
Il franchise è disponibile in sette lingue in tutto il mondo e conta più di 61,8 milioni di lettori, di cui più di 36,1 milioni per il webcomic e più di 25,7 milioni per la web novel. A livello globale, il franchise incassa quasi 500.000 dollari al mese.
Fonti consultate: Anime News Network.