Il sito ufficiale per l’adattamento anime televisivo di The Catcher in the Ballpark! (Ballpark de Tsukamaete!) di Tatsurō Suga ha rivelato che l’anime sarà trasmesso in anteprima ad aprile su TV Tokyo e i suoi sei canali affiliati, e su AT-X. L’anime sarà trasmesso anche sui servizi di streaming ABEMA e Lemino e sul canale anime dedicato di Prime Video, Anime Times.
L’anime è interpretato da:
- Fairouz Ai nel ruolo di Ruriko.
- Satoshi Inomata nel ruolo di Murata.
- Ikumi Hasegawa nel ruolo di Aona.
- Satoshi Tanaka: Omatsu.
- Yōji Ueda: Nakaizumi.
- Ayumi Mano: Natsuno.
- Momoko Seto: Kokoro.
- Jin Urayama: Ryuichi Igarashi.
- Chiharu Sawashiro: Takimoto.
- Hiroki Tōchi: Kojiro.
- Rika Tachibana: Yuki Takino.
- Kentarō Tone: Dennis.
- Kō Bonkobara: Brian.
Jun’ichi Kitamura (Fluffy Paradise) dirige l’anime presso EMT Squared. Shigeru Murakoshi (The Seven Deadly Sins: Four Knights of the Apocalypse) si sta occupando della composizione della serie. Fumio Iida (direttore dell’animazione di Record of Ragnarok) sta disegnando i personaggi. MONACA (NieR:Automata Ver 1.1a) compone le musiche.
La storia segue Murata, un impiegato, che incontra Ruriko, una venditrice di birra dall’aspetto di una gyaru. Il ragazzo diventa il suo primo cliente abituale. Ruriko si comporta in modo freddo nei confronti di Murata, ma ha una personalità innocente che emerge quando lui non è in vista.
Suga ha lanciato il manga sulla rivista Morning di Kōdansha nel settembre 2020. Kodansha pubblicherà il 16º volume tankōbon del manga il 21 marzo.
Fonti consultate: Anime News Network.