Lo staff dell’adattamento anime televisivo del manga The Daily Life of a Middle-Aged Online Shopper in Another World di Umiharu, a sua volta adattamento della serie di light novel Arafō Otoko no Isekai Tsūhan Seikatsu dell’autore Hifumi Asakura e del disegnatore Yamakawa, ha rivelato il video promozionale principale dell’anime, il debutto nel 2025, lo staff, il cast e la sigla di apertura.
Il nuovo cast comprende (i nomi dei personaggi non sono confermati):
Kaede Hondo come Primura.
Misaki Kuno come Anemone.
Miyu Tomita come Myarey.
Yū Kobayashi come Nyamena.
Asaka esegue la sigla di apertura “Give & Take”.
Yoshihide Yuuzumi (Yurumates3Dei, Onee-chan ga Kita) dirige l’anime presso lo studio East Fish. Hiroyuki Moriguchi (animatore chiave di Boruto: Naruto Next Generations, Black Clover) dell’East Fish Studio sta adattando i disegni dei personaggi di Yamakawa per l’animazione. Masanao Akahoshi (A Certain Magical Index entrambe le stagioni, Future Card Buddyfight) supervisiona la sceneggiatura della serie. Ryō Tanaka (A Galaxy Next Door, Solo Leveling) è il direttore del suono e Kujira Yumemi (Kubo Won’t Let Me Be Invisible; As a Reincarnated Aristocrat, I’ll Use My Appraisal Skill) è il compositore di AniTone.
L’anime avrà come protagonista Junichi Suwabe nel ruolo di Ken’ichi.
Manga UP! Global e Comikey pubblicano il manga in digitale e la serie è disponibile anche sul BookWalker Global Store di Kadokawa. Manga UP! Global descrive la storia del manga:
Ken’ichi, un uomo single di quasi 40 anni, viene improvvisamente trasferito in un altro mondo. Mentre si fa strada tra le pericolose foreste di quel mondo, si rende conto di poter utilizzare un enorme sito di shopping online. Ken’ichi vuole usare la sua abilità di baro per vivere una vita lenta in un altro mondo!
Umiharu ha lanciato il manga sulla rivista Monthly G Fantasy di Square Enix nell’aprile 2019. Il manga ha concluso la sua storia principale il 17 maggio, mentre due capitoli della storia secondaria sono stati pubblicati il 18 luglio e il 17 agosto. Square Enix ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga nell’ottobre 2019 e il settimo volume il 27 febbraio. L’ottavo e ultimo volume del manga sarà pubblicato il 27 dicembre.
Asakura ha lanciato la serie originale di light novel sul sito web di Shōsetsuka ni Narō nel 2017 e ha concluso la serie nel giugno 2021. SB Creative ha pubblicato il primo volume della serie di romanzi con illustrazioni di Yamakawa nel maggio 2018 e il terzo volume nell’aprile 2019.
Fonti consultate: Anime News Network.