Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga The Girl I Like Forgot Her Glasses (Suki na Ko ga Megane wo Wasureta) di Koume Fujichika ha rivelato martedì il primo video promozionale, la key visual, la première di luglio, il cast e lo staff dello show.
L’anime avrà come protagonisti Masahiro Itou nel ruolo di Kaede Komura e Shion Wakayama in quello di Ai Mie.
Susumu Kudo (regista capo di The Masterful Cat Is Depressed Again Today, regista di K, Cinderella Nine) è il regista capo dell’anime presso GoHands, mentre Katsumasa Yokomine (The Masterful Cat Is Depressed Again Today) sta dirigendo la serie. Tamazō Yanagi sta scrivendo le sceneggiature. Shingo Suzuki è il concept artist, Takayuki Uchida è il character designer e Hiroshi Okubo è l’animatore principale. I direttori dell’animazione principali sono: Keiji Tani, Makoto Furuta e Takayuki Uchida. Hisashi Muramatsu è il direttore del suono di Glovision. Jimmy Thumb P compone le musiche presso Flying Dog.
Square Enix Manga & Books sta pubblicando il manga in inglese e ne descrive la storia:
Komura inizia il suo anno scolastico con una nuova vicina di banco, l’occhialuta Mie. In breve tempo, si prende una cotta per la sua eccentrica compagna di classe che dimentica sempre gli occhiali! Se da un lato questo potrebbe essere l’ideale per Komura per conoscere meglio Mie, dall’altro il suo povero cuore crollerà per lo sforzo quotidiano di stare a stretto contatto con la ragazza che gli piace!
Fujichika ha lanciato il manga sulla rivista Gangan Joker di Square Enix nel novembre 2018. Square Enix ha pubblicato il decimo volume tankōbon del manga il 20 gennaio. Anche Comikey ha preso in licenza il manga da Square Enix e lo sta pubblicando in inglese in formato digitale.
Fonti consultate: Anime News Network.