Pony Canyon ha rivelato un trailer e una nuova immagine di Gotōbun no Hanayome*, l’ultimo anime speciale del manga commedia romantica The Quintessential Quintuplets (Gotōbun no Hanayome) di Negi Haruba. Pony Canyon ha anche rivelato che il titolo dell’anime in inglese è The Quintessential Quintuplets Specials 2.
L’anime sarà proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi per tre settimane a partire dal 20 settembre, prima della trasmissione televisiva prevista per l’inverno.
Pony Canyon descrive la storia:
Il tanto atteso episodio della luna di miele, basato su un concetto originale di Negi Haruba e sotto la sua completa supervisione, prende vita sullo schermo. Vi mostriamo la vita quotidiana di Futaro e dei quintuplets da adulti! Futaro, che ha guidato con successo i quintupletti in difficoltà accademica e avversi allo studio come tutor part-time fino al loro “diploma”. Sebbene ognuno di loro abbia realizzato i propri sogni e percorso la propria strada, sembra che ognuno di loro porti con sé alcune preoccupazioni… In tutto questo, Futaro e i quintuplici organizzano un viaggio alle Hawaii, che sarà anche la loro luna di miele. Proprio mentre i preparativi procedevano senza intoppi, si verificò un incidente che causò un grande panico! E anche alle Hawaii, meta della loro luna di miele, si ritrovano coinvolti in problemi…!? Una commedia romantica del 500% adorabile, l’edizione della luna di miele──!!!
Pony Canyon ha anche confermato che proietterà l’anime in una proiezione limitata a Singapore, Malesia, Indonesia, Filippine, Vietnam, Brunei e Thailandia.
Masato Jinbo (The Quintessential Quintuplets the Movie) dirige l’anime presso lo studio Bibury Animation e si occupa della sceneggiatura della serie. Haruba è accreditato per aver collaborato alle sceneggiature, mentre Masato Katsumata (The Quintessential Quintuplets ∬, The Quintessential Quintuplets the Movie) sta disegnando i personaggi.
Lo staff aggiuntivo comprende:
- Color Key Artist: Aiko Matsuyama.
- Direttore artistico: Toshihiko Gotō.
- Direttore della fotografia di compositing: Daisuke Chiba.
- Montaggio: Mutsumi Takemiya.
- Direttore del suono: Hajime Takakuwa.
- Musica: Natsumi Tabuchi, Miki Sakurai, Hanae Nakamura.
- Produzione musicale: Nichion.
- Produzione del suono: Dax Production.
- Distribuzione: Pony Canyon.
La sigla di apertura dell’anime “Gotōbun no Egao” (Quintuplets Smile) e la sigla finale “Memories” sono interpretate dalle quintuplette Nakano doppiate da Ayana Taketatsu, Ayane Sakura, Inori Minase, Kana Hanazawa e Miku Itō.
Haruba ha redatto personalmente il concept della storia originale e sta supervisionando tutti gli aspetti dell’anime, che racconta il viaggio di nozze di Fūtarō e delle quintuplette.
Haruba ha lanciato il manga originale sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nell’agosto 2017 e ha concluso la serie nel febbraio 2020. Il manga ha superato i 20 milioni di copie in circolazione.
La prima stagione dell’anime ha debuttato nel gennaio 2019 ed è andata in onda per 12 episodi. La seconda stagione dell’anime è andata in onda da gennaio 2021 a marzo 2021.
The Quintessential Quintuplets the Movie è uscito in Giappone nel maggio 2022. Il film rappresenta il finale della storia di quel periodo. Ha venduto circa 1,7 milioni di biglietti per circa 2,24 miliardi di yen (circa 14 milioni di dollari). Crunchyroll ha proiettato il film negli Stati Uniti e in Canada con sottotitoli in inglese e con un doppiaggio in inglese nel dicembre 2022.
Lo speciale anime Quintessential Quintuplets ∽ è stato proiettato nei cinema il 14 luglio 2023 e trasmesso il 2 e 3 settembre 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.