Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga di Makoto Kisaragi e della serie di light novel di Ryūta Kijima e Sando, The Strongest Tank’s Labyrinth Raids (Saikyō Tank no Meikyū Kōryaku), ha rivelato altri membri del cast, un video promozionale principale, una visual principale e la première del 6 gennaio.
Il nuovo cast comprende (i nomi dei personaggi non sono confermati):
- Yui Ogura nel ruolo di Manicia.
- Ayaka Ohashi nel ruolo di Lilia.
- Kana Yūki: Lily.
- Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Marius.
- Misaki Kuno: Amon.
L’unità di sei membri 2.5D Ireisu eseguirà sia la sigla di apertura “Brave” che la sigla finale “Yume no naka de” (Inside a Dream).
L’anime andrà in onda su ABC TV, TV Asahi e altre 22 stazioni affiliate nel blocco di programmazione “Animazing!!!”.
L’anime è interpretato da:
Jun Kasama nel ruolo di Rud.
Kaede Hondo: Nin.
Kana Ichinose: Luna.
Mitsutaka Noshitani (A Predator in a Skirt, Even a Dad Still Wants…) dirige l’anime presso lo Studio Polon. Hitomi Amamiya (Merc Storia: The Apathetic Boy and the Girl in a Bottle) è responsabile della sceneggiatura della serie. Taihei Nagai (Even a Dad Still Wants It… Crazy Over His Fingers) disegna i personaggi. Le musiche sono affidate a Victor Entertainment.
Square Enix sta pubblicando l’adattamento manga dei romanzi di Makoto Kisaragi nel suo Manga UP! e attraverso Comikey, e ne descrive la storia:
Rud è un carro armato del Partito degli Eroi e si dice che abbia la difesa più alta della storia.Il gruppo compie spesso incursioni nei labirinti, ma per Rud significa molto di più di una semplice incursione.Per curare la malattia della sua amata sorella, egli è alla ricerca del tesoro dei desideri che potrebbe essere nascosto in quei labirinti. Un giorno, però, l’arrogante eroe lo caccia dal gruppo dopo un tentativo di incursione non riuscito, dando la colpa alle sue abilità di cui non conosce ancora gli effetti. Senza un posto dove andare e senza nulla da fare, decide di tornare nella sua città natale, dove lo aspetta la sorella. Sulla strada, salva una ragazza che è stata attaccata da un mostro. Inaspettatamente, questa ragazza possiede un’abilità estremamente rara chiamata “Appraisal”. Grazie a questa abilità, Rud è in grado di scoprire la verità dietro le sue abilità sconosciute, che si rivelano essere molto potenti. Con una difesa di 9999 e potenti abilità, inizia così l’avventura del tank più forte, Rud!
Kijima ha lanciato la storia sul sito web di Shōsetsuka ni Narō nel luglio 2018, e si è conclusa nel febbraio 2021. Shufunotomo ha pubblicato il primo volume cartaceo della storia con le illustrazioni di Sando nell’aprile 2019 e ha pubblicato il quinto volume del romanzo il 25 febbraio.
Kisaragi ha lanciato l’adattamento manga dei romanzi nell’app Manga UP! di Square Enix nel 2019. Square Enix pubblicherà il nono volume tankōbon del manga il 6 ottobre. Square Enix descrive specificamente l’anime come un adattamento del manga, invece di un adattamento diretto della serie originale di light novel.
Fonti consultate: Anime News Network.