Il “10th Anniversary Memorial Fest! Overlap Bunko All-Star Gathering Special ~Night Dream Fest~” ha annunciato che l’adattamento anime televisivo della serie di light novel The Unwanted Undead Adventurer (Nozomanu Fushi no Bōkensha) di Yū Okano avrà una seconda stagione. L’evento ha anche rivelato un’immagine commemorativa.
I membri del cast Ryōta Suzuki (Rentt Faina) e Ikumi Hasegawa (Sheila Ibarss) hanno partecipato all’evento di domenica. Il character designer originale delle light novel, Jaian, ha disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio della seconda stagione:
La prima stagione dell’anime ha debuttato l’8 gennaio su AT-X, Tokyo MX e Sun TV. La serie è poi andata in onda su BS NTV il 9 gennaio. In Giappone la serie è stata trasmessa in streaming su d Anime Store e Netflix a partire dal 5 gennaio. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming durante la sua messa in onda e offre anche un doppiaggio in inglese.
- Ryōta Suzuki nel ruolo di Rentt Faina.
- Mikako Komatsu nel ruolo di Lorrane Vivie.
- Ikumi Hasegawa nel ruolo di Sheila Ibarss.
- Sayumi Suzushiro nel ruolo di Rina Rupaage.
Noriaki Akitaya (Bakuman. tutte e tre le stagioni, Slow Loop) ha diretto l’anime presso CONNECT. Yukie Sugawara (Overlord, tutte e quattro le stagioni) ha curato la sceneggiatura della serie e Takao Sano (The Honor Student at Magic High School, Restaurant to Another World) ha disegnato i personaggi.
Il DJ/artista musicale/produttore musicale JUVENILE ha eseguito la sigla di apertura della prima stagione, “Immortal”. Mao Abe ha eseguito la sigla finale “Keep Your Fire Burning”.
J-Novel Club pubblica sia la serie di light novel che l’adattamento manga in inglese, e descrive la storia dark fantasy:
Rentt Faina, un avventuriero di venticinque anni, ha fatto a pezzi i mostri per un decennio. Tuttavia, senza molto talento per il lavoro, Rentt si ritrova bloccato a cacciare slime e goblin per una misera quantità di denaro ogni giorno. Non sa che tutto questo sta per cambiare quando si imbatte in un sentiero apparentemente inesplorato nel labirinto del riflesso della Luna.
Ciò che lo attende alla fine del sentiero, tuttavia, non è né un tesoro né una ricchezza, ma un drago leggendario che non perde tempo per inghiottirlo tutto! Svegliandosi poco tempo dopo, Rentt si ritrova non del tutto morto, ma nemmeno molto vivo: non è altro che un mucchio di ossa! Armato solo della sua fidata spada, della sua cintura degli attrezzi e del suo nuovo aspetto macabro, Rentt parte alla ricerca come scheletro appena rinato per raggiungere l’evoluzione esistenziale, sperando di tornare un giorno alla civiltà con una forma più umana.
Ci riuscirà Rentt o il labirinto lo consumerà per il resto della sua non-morte?
Yū Okano ha lanciato la serie sul sito di Shōsetsuka ni narō nel 2016 e Overlap ha pubblicato il primo volume con illustrazioni di Jaian nell’ottobre 2017. Un adattamento manga disegnato da Haiji Nakasone è stato lanciato sul sito web Comic Gardo di Overlap nel novembre 2017.
Fonti consultate: Anime News Network.