Lo staff dell’adattamento anime televisivo del manga Tōhai – Ura Route Mahjong Tōhairoku di Kōji Shinasaka ha annunciato che la serie debutterà il 4 ottobre alle 2:23 (effettivamente il 5 ottobre) su MBS e TBS prima di andare in onda su altre reti.
Protagonisti dell’anime sono:
- Kohsuke Tanabe nel ruolo di Kei.
- Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Tōjima.
- Fairouz Ai nel ruolo di Amina.
- Tsuyoshi Koyama nel ruolo di Noriyuki Takatsu.
- Chinatsu Akasaki nel ruolo di Yū Katsuragi.
Jun Hatori dirige l’anime presso EAST FISH STUDIO. Mariko Kunisawa supervisiona la sceneggiatura della serie, Sayaka Anesaki disegna i personaggi e Yūsuke Shirato e Yuki Kishida compongono le musiche.
Il cantautore Masayoshi Ōishi eseguirà la sigla di apertura, mentre il gruppo idol Taiyo to Odore Tsukiyo ni Utae eseguirà la sigla finale.
Pony Canyon descrive l’anime:
Soldi, donne, organi. Kei, un liceale, frequenta un salone di mahjong sotterraneo pieno di desideri, che gli vale il soprannome di “K of Ice” (K del ghiaccio) nel mondo sotterraneo, grazie alla sua strategia dal cuore freddo e al suo gioco elegante. Si dice anche che tenga una ragazza a casa sua.
Shinasaka ha serializzato il manga sulla rivista Young Champion di Akita Shoten dal 2006 al 2011 e la serie conta 12 volumi. Le altre opere del franchise includono i 16 volumi di Tōhai: Hitobashira-hen, il manga in 10 volumi Tōhai: Minagoroshi-hen, il manga in quattro volumi Haō Densetsu Lion, il manga in cinque volumi Haō Kessen Lion e il manga Tōhai: Cold Girl. Tōhai: Cold Girl è in corso e attualmente conta cinque volumi. Il sesto è stato pubblicato il 18 gennaio.
Il manga ha ispirato un film live action nel 2013.
Fonti consultate: Anime News Network.