Avete letto bene: a luglio ricorreranno i dieci anni dalla prima puntata dell’anime Tokyo Ghoul, che ha portato il manga di successo di Sui Ishida sugli schermi di tutto il mondo.
Per celebrare il decimo anniversario della serie anime, è stato annunciato un progetto insieme a un video teaser con la maschera di Kaneki composta da scene chiave dell’anime.
■□ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄https://t.co/az4rYJXXR8
____■□#東京喰種 #TG_anime10th pic.twitter.com/2cYMbM8W6P
— 【公式】TVアニメ『東京喰種トーキョーグール』 (@tkg_anime) March 22, 2024
Ulteriori dettagli sul progetto del 10º anniversario dell’anime di Tokyo Ghoul saranno annunciati in seguito. Prima di allora in Giappone, tutti gli episodi della serie anime saranno disponibili in streaming gratuito sul canale YouTube ufficiale di Studio Pierrot a partire dal 5 aprile.
L’originale Tokyo Ghoul ha debuttato il 4 luglio 2014, con Shuhei Morita alla regia di Pierrot. Ha poi generato la serie sequel Tokyo Ghoul √A e una serie di OVA e film live action. Crunchyroll trasmette in streaming Tokyo Ghoul: re, descrivendo la serie sequel come segue:
Haise Sasaki è stato incaricato di insegnare alla squadra Qs come essere degli investigatori eccezionali, ma il suo compito è complicato dalle personalità problematiche dei suoi studenti e dalla sua incerta padronanza dei suoi poteri di Ghoul. Riuscirà a farli diventare una squadra o il primo incarico della Qs Squad sarà anche l’ultimo?
Fonti consultate: Crunchyroll.