Un nuovo adattamento anime tratto dalla light novel Heroine? Saint? No, I’m an All-Works Maid (And Proud of It)! è stato ufficialmente annunciato. Mercoledì è stato aperto il sito ufficiale dell’opera, dove sono stati svelati i primi dettagli sulla produzione televisiva, il cast principale e una visual promozionale. La serie, tratta dai romanzi di Atekichi illustrati da Yukiko, sarà animata dallo studio EMT Squared.
Per celebrare l’annuncio dell’anime, sia Yukiko, illustratrice dei romanzi originali, sia Keiko, disegnatrice dell’adattamento manga, hanno realizzato due illustrazioni commemorative pubblicate sul sito ufficiale della serie.
Il cast vocale principale vedrà la partecipazione di Yume Miyamoto, che interpreterà la protagonista Melody Wave, e Rumi Okubo nel ruolo di Luciana Rudleberg. Entrambe le doppiatrici sono ben note al pubblico degli anime, e il loro coinvolgimento lascia presagire una produzione attenta sia sul piano tecnico che interpretativo.
L’opera, licenziata in lingua inglese da Seven Seas Entertainment, viene così descritta dall’editore:
“Diventerò la miglior cameriera del mondo!” Con la sua gonna che svolazza in bianco e nero, la ragazza lo proclama con orgoglio. Il suo nome è Melody. In una vita precedente era una ragazza giapponese, ma ora si è reincarnata nel regno di Théolas, dove lavora come cameriera tuttofare per una famiglia di conti decaduta. Dove lei mette mano, anche il tè più scadente si trasforma in una bevanda prelibata, e le dimore cadenti tornano a splendere! Pulizie, servizio, caccia, bricolage: affidate tutto a lei e alla sua potente magia. Quello che Melody ignora, tuttavia, è che il mondo in cui vive è in realtà un otome game, e che lei stessa ne è l’eroina più potente: la Santa! Ma nulla di tutto ciò sembra turbarla. Storie d’amore con affascinanti pretendenti? Scontri con il Signore dei Demoni? Prima viene il lavoro! Un fantasy brillante e irriverente che sovverte inconsapevolmente ogni destino.
La serie di light novel è stata lanciata da Atekichi nel febbraio 2017 sul portale “Shōsetsuka ni Narō”, uno dei principali incubatori di narrativa amatoriale giapponese. Il primo volume stampato, con le illustrazioni di Yukiko, è stato pubblicato da TO Books nel marzo 2020. L’adattamento manga, disegnato da Keiko, ha invece debuttato nel marzo 2022 sul sito Corona Ex della medesima casa editrice.
Il settimo volume della light novel e il sesto volume raccolto del manga sono entrambi attesi in uscita per giovedì 15 maggio, a conferma dell’attiva espansione di questo universo narrativo che, con l’approdo all’animazione, si prepara a raggiungere un pubblico ancora più ampio.
Fonti consultate: Anime News Network.