Kadokawa ha rivelato il teaser visual e il cast principale dell’adattamento anime televisivo del manga Trillion Game di Riichirou Inagaki e Ryoichi Ikegami. Kadokawa ha anche annunciato che Madhouse si occuperà dell’animazione della serie.
Il cast principale dell’anime è composto da:
Takeo Ōtsuka nel ruolo di Haru Tennōji.
Shōya Ishige nel ruolo di Manabu “Gaku” Taira.
L’anime andrà in onda sulla TBS e su altri canali in Giappone.
Il manga è incentrato sullo spensierato Haru e sul serio Gaku, due uomini che complottano per guadagnare un trilione di dollari per potersi permettere tutto ciò che desiderano al mondo. Haru è un oratore eloquente, persuasivo e sicuro di sé, il che gli permette di entrare nelle grazie di chiunque. Gaku è un programmatore goffo ma molto abile. I due erano compagni di scuola alle medie e si ritrovano quando la domanda di assunzione di Gaku in una banca viene respinta.
Inagaki e Ikegami hanno lanciato il manga su Big Comic Superior nel dicembre 2020. Shōgakukan ha pubblicato il settimo volume tankōbon del manga il 12 luglio. Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics.
Il manga ha ispirato l’adattamento in una serie live action che ha debuttato sul canale TBS e sulle sue affiliate il 14 luglio. Ren Meguro, del gruppo idol Snow Man, interpreta il protagonista Haru Tennōji, mentre Hayato Sano interpreta Manabu “Gaku” Taira.
Lo scrittore Inagaki ha scritto il manga Eyeshield 21 con il disegnatore Yūsuke Murata dal 2002 al 2009. Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo dal 2005 al 2008 e un film anime nel 2003. Viz Media ha pubblicato il manga in inglese. Inagaki e l’artista Boichi hanno lanciato il manga Dr. Stone nel marzo 2017 e hanno concluso la serie nel marzo 2022. Il manga ha ispirato un anime televisivo nel luglio 2019 e una seconda stagione nel gennaio 2021. La terza stagione debutterà il 6 aprile. Viz Media pubblica il manga in formato digitale e cartaceo, mentre MANGA Plus lo pubblica in formato digitale.
Ikegami e Buronson hanno lanciato il manga BEGIN su Big Comic Superior nell’ottobre 2016 e hanno concluso la serie nel gennaio 2020. Shogakukan ha pubblicato nove volumi della serie.
Fonti consultate: Anime News Network.