Il sito ufficiale di Uma Musume Pretty Derby: Shinjidai no Tobira (Uma Musume Pretty Derby: Beginning of a New Era), un nuovo film anime della serie Uma Musume Pretty Derby, ha annunciato che un film compilation dell’anime Uma Musume Pretty Derby: Road to the Top con nuove scene sarà proiettato nei cinema giapponesi per due settimane a partire dal 10 maggio. L’annuncio comprendeva un nuovo trailer e un’immagine.
Il net anime è separato dalla terza stagione dell’anime televisivo, che ha debuttato nel 2023. Il net anime mostra T.M. Opera O, Admire Vega, Narita Top Road e altre Uma Musume (Horse Girls) che si affrontano per vincere le competizioni classiche.
Il film Uma Musume Pretty Derby: Beginning of a New Era uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 24 maggio. Il film segue Jungle Pocket, che desidera partecipare alla corsa Triple Crown Classic, che può essere disputata solo una volta nella vita. Dovrà affrontare i rivali Agnes Tachyon e Manhattan Cafe.
Il franchise anime comprende tre precedenti stagioni di anime televisivi, l’anime Uma Musume Pretty Derby: Road to the Top e l’anime televisivo spin-off Umayon.
Uma Musume: Pretty Derby Road to the Top è diretto da Chengzi Liao e vanta la produzione di animazione di CygamesPictures. La serie è trasmessa in streaming sul canale ufficiale PAKA TUBE! con nuovi episodi distribuiti la domenica alle 21:00 (21:00 JST) a partire dal 16 aprile 2023.
Crunchyroll trasmette attualmente le prime due stagioni di Umamusume: Pretty Derby e lo spin-off UMAYON, e descrive la storia di Uma Musume: Pretty Derby come segue:
Questa è la storia di un mondo in cui le “ragazze cavallo”, con nomi gloriosi e incredibili capacità di corsa, vivono accanto all’umanità.
La ragazza cavallo Special Week si è trasferita dalla campagna alla città per frequentare la Tracen Academy. Qui, insieme ai suoi compagni di classe, gareggia per vincere la Twinkle Series e guadagnarsi il titolo di “ragazza cavallo numero uno della contea”.
Fonti consultate: Anime News Network.