Un recente leak ha affermato che l’adattamento anime del manga scritto e illustrato da Yoshifumi Tozuka, Undead Unluck, avrà una seconda stagione, attualmente in produzione. Va notato che l’informazione non è ancora stata confermata ufficialmente, ma se la David Production è ancora in carica, allora si collegherebbe con la produzione del settimo arco di JoJo’s Bizarre Adventure, anch’essa emersa da una fuga di notizie.
Undead Unluck ha iniziato la sua serializzazione sulle pagine di Weekly Shōnen Jump nel gennaio 2020. Il manga di Yoshifumi Tozuka è stato raccolto da Shūeisha in singoli volumi tankōbon a partire dall’aprile dello stesso anno. Al 2 maggio 2024 sono stati pubblicati 21 volumi. Il manga è in pausa fino al 3 giugno a causa delle cattive condizioni di salute dell’autore.
Nel 2020, Undead Unluck ha vinto il sesto Tsugi ni Kuru Manga Taishō, piazzandosi al primo posto su cinquanta candidati con 31.685 voti. Il manga si è classificato quattordicesimo nella guida Kono Manga ga Sugoi! di Takarajimasha nell’elenco dei migliori manga del 2021 per lettori di sesso maschile. Undead Unluck è edito in Italia da Panini Comics dall’ottobre 2021.
Un adattamento anime prodotto da TMS Entertainment e animato da David Production è stato trasmesso dal 6 ottobre 2023 al 22 marzo 2024.
Protagonisti di Undead Unluck sono la giovane e sfortunata Fuuko Izumo e il prestante Andy. Mentre Fuuko possiede la capacità di provocare il decesso di chiunque entri in contatto fisico con lei, Andy è un non morto alla ricerca di un incidente che possa porre fine alla sua vita eterna. I due, colpiti da maledizioni inesplicabili, utilizzeranno le loro abilità per sventare le attività di una misteriosa organizzazione criminale.
Fonti consultate: Kudasai.