L’evento Jump Festa ’23 di sabato ha rivelato un video promozionale, altri membri del cast e lo staff principale dell’adattamento anime televisivo del manga Undead Unluck di Yoshifumi Tozuka.
Il nuovo cast comprende Natsuki Hanae nel ruolo di Shen e Kenji Nomura in quello di Void.
L’evento ha anche rivelato che l’anime riunisce lo staff principale dell’anime Fire Force. Yuki Yase dirigerà l’anime presso la David Production (JoJo’s Bizarre Adventure). Hideyuki Morioka disegnerà i personaggi per l’animazione e Kenichiro Suehiro comporrà le musiche. Unlimited Produce by TMS sta producendo e pianificando l’anime.
Come annunciato in precedenza, l’anime avrà come protagonisti Moe Kahara nel ruolo di Fuuko Izumo e Yūichi Nakamura nel ruolo di Andy. La première dell’anime è prevista per il 2023.
Poco sotto, la prima visual del progetto:
Undead Unluck ha iniziato la sua serializzazione sulle pagine di Weekly Shōnen Jump nel gennaio 2020. Il manga di Yoshifumi Tozuka è stato raccolto da Shūeisha in singoli volumi tankōbon a partire dall’aprile dello stesso anno. Al 4 luglio 2022 sono stati pubblicati 12 volumi. Shūeisha pubblicherà il 14º volume tankōbon il 2 dicembre.
Nel 2020, Undead Unluck ha vinto il sesto Tsugi ni Kuru Manga Taishō, piazzandosi al primo posto su cinquanta candidati con 31.685 voti. Il manga si è classificato quattordicesimo nella guida Kono Manga ga Sugoi! di Takarajimasha nell’elenco dei migliori manga del 2021 per lettori di sesso maschile. Undead Unluck è edito in Italia da Panini Comics dall’ottobre 2021.
Protagonisti di Undead Unluck sono la giovane e sfortunata Fuuko Izumo e il prestante Andy. Mentre Fuuko possiede la capacità di provocare il decesso di chiunque entri in contatto fisico con lei, Andy è un non morto alla ricerca di un incidente che possa porre fine alla sua vita eterna. I due, colpiti da maledizioni inesplicabili, utilizzeranno le loro abilità per sventare le attività di una misteriosa organizzazione criminale.
Fonti consultate: Anime News Network.