Il panel del palco dell’AnimeJapan 2023 per l’adattamento anime televisivo del manga Undead Unluck di Yoshifumi Tozuka. ha presentato la seconda immagine teaser dell’anime. L’immagine annuncia la première dell’anime a ottobre.
L’anime riunisce lo staff principale dell’anime Fire Force. Yuki Yase dirige la serie presso David Production (JoJo’s Bizarre Adventure). Hideyuki Morioka disegna i personaggi per l’animazione e Kenichiro Suehiro compone le musiche. Unlimited Produce by TMS sta producendo e pianificando l’anime.
Come annunciato in precedenza, l’anime avrà come protagonisti Moe Kahara nel ruolo di Fuuko Izumo e Yūichi Nakamura nel ruolo di Andy. Gli altri membri del cast includono Natsuki Hanae nel ruolo di Shen e Kenji Nomura in quello di Void.
Poco sotto, la prima visual del progetto:
Undead Unluck ha iniziato la sua serializzazione sulle pagine di Weekly Shōnen Jump nel gennaio 2020. Il manga di Yoshifumi Tozuka è stato raccolto da Shūeisha in singoli volumi tankōbon a partire dall’aprile dello stesso anno. Al 4 luglio 2022 sono stati pubblicati 12 volumi. Shūeisha ha pubblicato il 14º volume tankōbon il 2 dicembre 2022.
Nel 2020, Undead Unluck ha vinto il sesto Tsugi ni Kuru Manga Taishō, piazzandosi al primo posto su cinquanta candidati con 31.685 voti. Il manga si è classificato quattordicesimo nella guida Kono Manga ga Sugoi! di Takarajimasha nell’elenco dei migliori manga del 2021 per lettori di sesso maschile. Undead Unluck è edito in Italia da Panini Comics dall’ottobre 2021.
Protagonisti di Undead Unluck sono la giovane e sfortunata Fuuko Izumo e il prestante Andy. Mentre Fuuko possiede la capacità di provocare il decesso di chiunque entri in contatto fisico con lei, Andy è un non morto alla ricerca di un incidente che possa porre fine alla sua vita eterna. I due, colpiti da maledizioni inesplicabili, utilizzeranno le loro abilità per sventare le attività di una misteriosa organizzazione criminale.
Fonti consultate: Anime News Network.