Lo staff dell’adattamento anime televisivo del manga Under Ninja di Kengo Hanazawa ha rivelato un video promozionale principale, una nuova immagine, un nuovo membro del cast, l’artista della sigla di apertura e la première del 5 ottobre.
La band Kroi esegue la sigla di apertura “Hyper”. Inoltre, Kōichi Sōma si unisce al cast dello show nel ruolo di Ozu.
◤◢◤MUSIC INFO◢◤◢
🎧Opening theme
Kroi "Hyper" @KroiOfficialhttps://t.co/W2YiIgYcTg #underninja pic.twitter.com/rvMpkNjIeN— 『アンダーニンジャ』TVアニメ公式 (@UNDERNINJAanime) August 18, 2023
Il sito web ha anche rivelato altri membri dello staff musicale dell’anime, tra cui: Yūsuke Seo, Sadahiro Nakano, MK e Ryu*.
Il cast già svelato con i precedenti aggiornamenti include:
- Taito Ban nel ruolo di Kurō Kumogakure.
- Tarusuke Shingaki nel ruolo di Katō.
- Tasuku Hatanaka nel ruolo di Miracle Hibi.
- Atsumi Tanezaki: Suzuki.
- Daiki Yamashita: Shion Hachiya.
- Chika Anzai: Kawado.
- Chō nel ruolo di Ōno.
- Shūichi Uchida: Eita.
- Sora Tokui: Noguchi.
Satoshi Kuwabara (Yu-Gi-Oh!: The Dark Side of Dimensions) dirige l’anime presso Tezuka Productions, mentre Keiichirō Ōchi (The Quintessential Quintuplets) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie. Nobuteru Yuki (Orange) disegna i personaggi. Shōta Kowashi (Pui Pui Molcar) compone le musiche e Pony Canyon le produce.
Chihiro Ueno è la disegnatrice dei personaggi secondari. Seiji Handa (Spy×Family) si occupa del design dei mecha e Natsumi Yamada (Girlfriend, Girlfriend) è responsabile del design degli oggetti di scena. Akio Ujiie (Adachi and Shimamura) e Reina Iwasaki (How NOT to Summon a Demon Lord Omega) sono i direttori dell’animazione. Masami Saito (L’alba delle streghe) è il direttore artistico. Yumi Aburaya (The Quintessential Quintuplets) è la color key artist. Hideyuki Sakai (Adachi e Shimamura) è accreditato per la CG 3D. Tsuyoshi Shimura (FUUTO PI) è il direttore della fotografia. Wataru Uchida (Girlfriend, Girlfriend) si occupa del montaggio della serie. Masafumi Mima (Bubble) è il direttore del suono e Dax Production (When They Cry – Higurashi) è responsabile della produzione del suono.
La serie debutterà a ottobre.
Il manga di Kengo Hanazawa (I am a Hero) è stato lanciato su Young Magazine nel luglio 2018. Il decimo volume tankōbon del manga è stato pubblicato l’8 maggio.
Under Ninja, la trama
Dopo la seconda guerra mondiale, il comando alleato in Giappone ha sviluppato una nuova agenzia per aiutare a gestire il terrorismo e la violenza nella regione del Pacifico. L’agenzia era composta da ninja inizialmente incaricati di gestire gli affari interni. Nella sua forma attuale il programma gestisce 20.000 ninja in una serie di affari nazionali e internazionali. Uno di quei ninja sembra essere Kudo Kumogare, un diciassettenne perdente del liceo, pronto a diventare la prossima linea di difesa contro una potenziale ondata di assassini stranieri che hanno invaso Tokyo.
Under Ninja è pubblicato in Italia da J-Pop Manga.
Under Ninja #1
Autore: Kengo Hanazawa.
Pagine: 196 in bianco e nero.
Formato: 12,4 cm x 18 cm.
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta.
Volumi: 10, serie in corso.
Disponibile dal: 23 febbraio.
Prezzo: 6,90 €.
I ninja, un tempo glorioso reparto in forze all’esercito giapponese, smantellato dopo la Seconda Guerra Mondiale, a oggi sembrano scomparsi. Tuttavia esistono ancora in segreto e si dice che il numero sia addirittura di 200 mila unità. Camminano tra di noi, si nascondono in piena vista, in attesa di ordini per la loro prossima missione. Ad alcuni di loro, però, di ordini non ne arrivano mai! È questo il caso di Kuro Kumogakure, un giovane ninja disoccupato che non studia, né cerca altri lavori. Dopo una lunghissima attesa, Kuro riceve finalmente una missione da parte dei suoi superiori: è il momento di dimostrare che anche lui è un ninja a tutti gli effetti!
Fonti consultate: Anime News Network.