Kadokawa ha rivelato una nuova immagine e lo staff principale dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel VTuber Legend di Nana Nanato: How I Went Viral after Forgetting to Turn Off My Stream di Nana Nanato.
Kadokawa ha anche diffuso in streaming un nuovo video dell’anime, con Ayane Sakura nei panni del personaggio VTuber della serie light novel, Awayuki Kokorone. Awayuki Kokorone è doppiata da Ayane Sakura.
Takuya Asaoka (Immoral Guild, Redo of Healer) dirige l’anime presso TNK. Deko Akao (Noragami, Komi Can’t Communicate) sta supervisionando le sceneggiature della serie e Reina Iwasaki (The Dawn of the Witch) sta disegnando i personaggi. Live2D JUKU è responsabile della regia Live 2D e nizima LIVE è responsabile del motion tracker Live2D.
Nanato ha lanciato la serie di romanzi con le illustrazioni di Siokazunoko nel 2021. Kadokawa ha pubblicato il sesto volume del romanzo il 20 gennaio.
J-Novel Club ha concesso in licenza i romanzi e ne descrive la storia:
La ventenne Yuki Tanaka, ex schiava salariata, ora lavora tra i suoi idoli: gli streamer di Live-On, una delle principali società di VTuber del Giappone. Nei panni della splendida ed educata Awayuki Kokorone, offre solo i contenuti più femminili. Purtroppo, il suo numero di abbonati e i suoi risparmi sono al minimo.
Una sera, dopo aver pensato di aver terminato il suo streaming, Yuki si lascia andare a qualche birra e a più di qualche battuta grossolana mentre guarda gli archivi video di Live-On. Ma i suoi spettatori sentono tutto e le clip dei suoi commenti sconci e ubriachi diventano virali nel giro di una notte. Yuki pensa che la sua carriera sia finita… fino a quando il suo manager non le rivela che tutti a Live-On hanno aspettato il suo crollo per tutto il tempo e le dà libero sfogo al bere in diretta.
Ormai libera da ogni finta purezza, si cala subito nel suo nuovo personaggio di “ubriaca chiassosa” e viene accolta dai suoi compagni di Live-On VTubers, che si rivelano essere pazzi quanto lei! Con le visualizzazioni e le finanze alle stelle, il lavoro di Yuki, per la prima volta nella sua vita, è davvero divertente!
Fonti consultate: Anime News Network.