Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga Yakuza Fiancé: Raise wa Tanin ga Ii di di Asuka Konishi ha rivelato che l’anime debutterà a ottobre. Il sito ha anche rivelato un’immagine, nonché lo staff e il cast principale dello show.
Toshifumi Kawase (Mission-E, Tenjho Tenge, Shion no Oh) dirige l’anime presso lo Studio DEEN. Rika Takasugi (Ōoku: The Inner Chambers) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie, Itsuko Takeda (Black Clover, Ristorante Paradiso) disegna i personaggi e Hiroaki Tsutsumi (Dr. Stone, Jujutsu Kaisen) e Masato Suzuki (VTuber Legend: How I Went Viral after Forgetting to Off My Stream) compongono le musiche.
L’anime avrà come protagonisti:
Hitomi Ueda nel ruolo di Yoshino Somei.
Akira Ishida nel ruolo di Kirishima Miyama.
Seven Seas ha preso in licenza il manga negli Stati Uniti e descrive la storia:
Yoshino è cresciuta come la principessa yakuza della famiglia criminale Osaka Somei. Tutti la lasciavano in pace a causa del suo sguardo acuto e dei suoi legami con la mafia. Ma quando suo nonno firma una tregua con la famiglia criminale Miyama di Tokyo, le viene proposto di sposare il nipote del leader Miyama, Kirishima. All’inizio Kirishima sembra amabile ed educato, ma quando mostra il suo lato oscuro, si rivela più inquietante di qualsiasi gangster che Yoshino abbia mai incontrato. Questo fidanzamento sarà sicuramente una corsa sfrenata per una dura principessa yakuza e il suo contorto principe yakuza!
Konishi ha lanciato la serie su Afternoon nel 2017. Il manga ha vinto il gran premio della quarta edizione degli Tsugi ni Kuru Manga Awards nel 2018.
Konishi è anche il creatore del manga Haru’s Curse che ha ottenuto il secondo posto nella classifica Kono Manga ga Sugoi! 2017, la lista delle guide per le lettrici. Kodansha Comics pubblicherà il manga in inglese.
Fonti consultate: Anime News Network.