Il sito web dell’adattamento anime televisivo di Yofukashi no Uta (Call of the night), manga scritto e disegnato da Kotoyama, si aggiorna con la diffusione di un nuovo video promozionale del progetto e di una nuova visual incentrati su Akira Asai, amica di infanzia di Kо̄.
La serie debutterà a luglio all’interno del blocco di programmazione Noitamina di Fuji TV.
Il cast di doppiatori includerà Gen Sato nel ruolo di Kо̄ Yamori e Sora Amamiya nel ruolo di Nazuna Nanakusa e Yumiri Hanamori nel ruolo di Akira Asai.
Squadra di produzione
L’anime sarà diretto da Tomoyuki Itamura (Vanitasu no Karute) presso Liden Films con Tetsuya Miyanishi (Josee, la tigre e i pesci) come regista principale. Michiko Yokote (Bleach, Shirobako, Prison School, Cowboy Bebop) sta scrivendo la sceneggiatura e Haruka Sagawa (Happy Go Lucky Days) è incaricata di disegnare i personaggi.
Yofukashi no uta è un manga shōnen scritto e disegnato da Kotoyama. L’opera è pubblicata sul settimanale Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan dal 28 agosto 2019. A partire dal 18 novembre dello stesso anno, il manga inizia ad essere raccolto in volumi tankōbon. Il novo volume è stato pubblicato in Giappone il 18 novembre 2021.
In Italia la serie è stata annunciata il 29 ottobre 2021 durante il Lucca Comics & Games da Edizioni BD che pubblicherà la serie sotto l’etichetta J-Pop Manga in data da destinarsi.
Sinossi di Yofukashi no uta
Incapace di dormire o di trovare vera soddisfazione nella sua vita quotidiana, Ko Yamori smette di andare a scuola e inizia a vagare per le strade di notte. Incontra una ragazza di nome Nazuna Nanakusa che è un vampiro e mostra a Ko le gioie di essere una passeggiatrice notturna. Questo porta Ko a voler essere anche lui un vampiro, ma per raggiungere il suo obiettivo deve prima innamorarsi di lei.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.