TV Asahi e Toei Animation hanno aperto i siti web di You and Idol Precure♪ (Kimi to Idol Precure♪), il 22º anime principale del franchise Precure. I siti web hanno pubblicato l’introduzione alla storia dell’anime, il cast, lo staff e la prima del 2 febbraio.
La storia inizia nella città di Hanamichi con Uta Sakura, una studentessa del secondo anno di scuola media che ama cantare. Un giorno, mentre porta a spasso il suo cane Kyū-chan, scopre un oggetto gigante simile a una pesca che galleggia lungo il fiume e incontra Purirun, una simpatica fata venuta a cercare il leggendario salvatore Idol Precure. La terra di Kira-Kira, la casa di Purirun, è minacciata dal capo della banda Chokkiri, Darkiine. Proprio in quel momento, la “scintilla” degli abitanti di Hanamichi Town viene rubata dalla banda Chokkiri. Uta proclama: “Voglio brillare! Con la mia canzone!” e si trasforma in Cure Idol.
I membri principali del cast sono:
- Misato Matsuoka nel ruolo di Cure Idol/Uta Sakura (al centro nell’immagine sottostante).
- Minami Takahashi nel ruolo di Cure Wink/Nana Aokaze (a destra).
- Natsumi Takamori nel ruolo di Cure Kyun-Kyun/Kororo Shigure (a sinistra).
Chiaki Kon (Eiga HappinessCharge PreCure! Ningyō no Kuni no Ballerina, Pretty Guardian Sailor Moon Eternal) è il regista della serie, mentre Yoichi Kato (Wonderful Precure! The Movie!, Aikatsu!) si occupa della sceneggiatura. Miho Sugimoto disegna i personaggi. Rie Iida sta disegnando l’arte e Tong Nian Chen sta dirigendo l’arte. Kumiko Yanagisawa è la color key artist. Erika Fukasawa (Wonderful Precure!, Soaring Sky! Pretty Cure) e Misaki Umase (Kaina of the Great Snow Sea, To Be Hero X) compongono le musiche.
Chihaya Yoshitake e Ami Ishii tornano da Wonderful Precure! per eseguire la sigla di apertura “Kimi to Idol Precure♪ Light Up!” con Akane Kumada al suo debutto nel franchise. Cure Idol, Cure Wink e Cure Kyun-Kyun (doppiate dai rispettivi membri del cast) eseguono la sigla finale “Trio Dreams”.
L’anime sarà trasmesso in anteprima su ABC TV, TV Asahi e altri 22 canali affiliati in tutto il Giappone il 2 febbraio alle 8:30 (1 febbraio alle 18:30 EST). Verrà trasmesso anche su Broadcasting System of San-in, oltre che sul servizio TVer e su vari servizi di streaming.
Il primo evento dell’anime, “Ohirome Debut Live”, si terrà il 1º febbraio presso la Yokohama Landmark Tower nella prefettura di Kanagawa, prima di fare tappa all’Aeon Mall Nagoya Chaya di Aichi il 16 febbraio e al Grand Front Osaka il 15 marzo.
Wonderful Precure!, la 21º serie anime televisiva di Precure (Pretty Cure), ha debuttato il 4 febbraio. Crunchyroll trasmette l’anime in streaming mentre va in onda in Giappone.
Mahō Tsukai Precure!!! MIRAI DAYS, il sequel diretto dell’anime Witchy Pretty Cure!, sarà trasmesso in anteprima nel blocco “Animazing!!!” su ABC TV, TV Asahi e i loro canali affiliati l’11 gennaio.
Fonti consultate: Anime News Network.