Lo staff dell’adattamento anime televisivo della light novel Keiken Zumi na Kimi to, Keiken Zero na Ore ga, Otsukiai Suru Hanashi (You Were Experienced, I Wasn’t, And This is How We Start Dating) di Makiko Nagaoka ha presentato un video promozionale, una key visual, il cast aggiuntivo, le sigle e il debutto di ottobre. Maaya Uchida esegue la sigla di apertura “Love You Tender!”, mentre il gruppo rock AliA esegue la sigla finale “Kakurenbo” (Hide-and-Seek).
Il cast appena annunciato comprende:
Aoi Koga nel ruolo di Maria Kurose, compagna di classe di Ryūto e studentessa trasferitasi al primo anno della scuola media. È una ragazza ordinata che potrebbe avere un segreto.
Ayaka Fukuhara nel ruolo di Nikoru Yamana, la migliore amica di Runa e una oni gyaru (ragazza). Può sembrare spaventosa, ma è gentile.
Tomori Kusunoki nel ruolo di Akari Tanikita, amica di Runa e originale gyaru (ragazza). Dice quello che vuole ed è dipendente dagli idol belli.
Fukushi Ochiai nei panni di Yūsuke Ichiji, compagno di classe di Ryūto che si diverte a guardare video di gameplay ed è assorto nei suoi studi.
Daisuke Sakaguchi nel ruolo di Ren Nishina, amico di Ryūto e Ichiji, anche se non fa parte della loro classe. Gli piacciono i video di commento dei giochi, ma i suoi voti sono in calo.
Tomoaki Maeno interpreta Shūgo Sekiya, uno studente che si prepara alla scuola di medicina. Aiuta Ryūto a risolvere i suoi problemi.
KUN interpreta KEN, un famoso streamer di giochi con oltre un milione di abbonati.
La serie è interpretata da:
Natsuki Hanae nel ruolo di Ryūto Kashima.
Saori Ōnishi nel ruolo di Runa Shirakawa.
Hideaki Oba (Love of Kill, Pandalian, Dr. Ramune: Mysterious Disease Specialist) dirige l’anime presso ENGI. Hiroko Fukuda (Taisho Otome Fairy Tale, Gekijōban Karakai Jōzu no Takagi-san) sta supervisionando le sceneggiature della serie, mentre Yōsuke Itō (Holmes of Kyoto, Hensuki, The Detective Is Already Dead) sta disegnando i personaggi per l’animazione sulla base delle illustrazioni originali di Magako. Kei Haneoka (Kaguya-sama: Love is War) compone la musica. Pony Canyon produce le musiche. Takeshi Takadera (Yowamushi Pedal) è il direttore del suono.
I romanzi sono incentrati sulla relazione tra Ryūto Kashima, un tetro emarginato sociale, e Runa Shirakawa, una ragazza popolare a scuola. La loro relazione inizia quando Ryūto deve chiedere a Runa di uscire per perdere un gioco, e lei finisce per uscire con lui dopo aver detto: “Beh, dopotutto sono libera adesso”. I due hanno ambienti sociali e hobby completamente diversi, ma frequentandosi iniziano a riconoscere e persino ad accettare queste differenze come qualcosa su cui legare.
Nagaoka ha lanciato la serie di light novel sotto l’etichetta Fantasia Bunko di Kadokawa con il primo volume a settembre 2020, con illustrazioni di magako. Il quarto volume è stato pubblicato il 19 febbraio 2022, mentre il quinto è stato lanciato il 20 settembre 2022. Il sesto volume è stato pubblicato il 17 marzo.
Noyama Carpaccio ha lanciato un adattamento manga dei romanzi sul sito Gangan Online di Square Enix il 23 febbraio. Square Enix ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga il 12 settembre 2023.
Articolo originale: Anime News Network.