TOHO animation ha iniziato a trasmettere venerdì un nuovo video promozionale di Yowamushi Pedal Limit Break, la quinta stagione anime del manga Yowamushi Pedal di Wataru Watanabe. Il video mostra in anteprima il secondo cour dell’anime (un quarto d’anno). Il video mostra anche la nuova sigla di apertura di Novelbright “Last Scene” e la nuova sigla finale di Daiki Yamashita con Yūsuke Saeki/Saeki YouthK “Action”.
L’anime ha debuttato su NHK il 9 ottobre. Crunchyroll trasmette la serie in streaming durante la messa in onda.
Osamu Nabeshima torna a dirigere la serie e Kurasumi Sunayama (Bakuon!!) torna a lavorare alla sceneggiatura. Yukiko Ban (Yowamushi Pedal movie) disegna nuovamente i personaggi e Hiroyuki Horiuchi disegna le biciclette. Kan Sawada torna a comporre le musiche. TMS Entertainment produce nuovamente l’animazione. 04 Limited Sazabys ha eseguito la prima sigla di apertura “Keep going” e Novelbright ha eseguito la prima sigla finale “PRIDE”.
La prima stagione dell’anime televisivo è stata presentata nel 2013. La seconda stagione, intitolata Yowamushi Pedal Grande Road, ha debuttato in Giappone nel 2014 e si è conclusa nel marzo 2015. Yowamushi Pedal New Generation, la terza stagione della serie, ha debuttato nel gennaio 2017. Yowamushi Pedal Glory Line, la quarta stagione, ha debuttato nel gennaio 2018. Crunchyroll ha trasmesso in streaming tutte e quattro le stagioni man mano che venivano trasmesse.
Wataru Watanabe ha lanciato il manga originale Yowamushi Pedal sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten nel 2008. La storia del manga originale è incentrata su Sakamichi Onoda, un otaku della scuola superiore Sōhoku. Ama così tanto gli anime e i videogiochi che, dopo la scuola, va in bicicletta da pendolare per andare e tornare dal quartiere commerciale Akihabara di Tokyo in un viaggio di andata e ritorno di 90 chilometri (circa 60 miglia) su pendii scoscesi. La vita di Onoda cambia quando incontra la squadra di ciclismo della sua scuola e finisce per entrare a far parte dello sport competitivo delle corse in bicicletta. Yen Press pubblicherà il manga in inglese.
Fonti consultate: Anime News Network.