Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga Yuri Is My Job! (Watashi no Yuri wa Oshigoto Desu!) di Miman ha rivelato il secondo video promozionale dell’anime, l’immagine principale e la première del 6 aprile. Il video presenta in anteprima la sigla di apertura “Himitsu♡Melody” (Secret Melody) della doppiatrice di Hime Shirasagi, Yui Ogura.
L’anime sarà trasmesso in anteprima in Giappone il 6 aprile sui canali AT-X e TOKYO MX, su BS FUJI il 7 aprile e su BS NTV l’8 aprile. L’anime sarà anche proiettato in anteprima con i primi due episodi e con uno speciale talk show con il cast il 25 marzo, presso lo United Cinemas Toyosu di Tokyo.
。°𑁍 ⋰ ⋱𑁍 °。
#私の百合はお仕事です!
トークショー・来場者特典付き
スペシャル先行上映会 開催決定!3/25(土)ユナイテッド・シネマ豊洲
詳細は公式HPをご確認ください!°。𑁍 ⋱ ⋰ 𑁍 。° pic.twitter.com/bjKl9RI7RB
— 「私の百合はお仕事です!」TVアニメ公式❁4月放送開始! (@watayuri_anime) February 14, 2023
Yui Ogura e Sumire Uesaka riprendono i ruoli di Hime Shirasagi e Mitsuki Ayanokōji, rispettivamente, dal video promozionale del settimo volume del manga.
Gli altri membri del cast includono:
- Minami Tanaka nel ruolo di Kanoko Amamiya.
- Makoto Koichi nel ruolo di Sumika Tachibana.
- Yukari Tamura nel ruolo di Mai Mikoshiba.
- Asami Seto nel ruolo di Nene Saionji.
Hijiri Sanpei (Wasteful Days of High School Girl) dirige l’anime presso Passione e Studio Lings, mentre Taisuke Iwasaki disegna i personaggi. Takashi Ikehata (Daphne in the Brilliant Blue, Genshiken, Taishō Baseball Girls.) è l’assistente alla regia. La società Infinite produce il progetto. Ryousuke Naya è il direttore del suono e Megumi Oohashi (Ōkami-san & Her Seven Companions, The Third: The Girl with the Blue Eye, Uta∽Kata) compone le musiche. Ogura e Uesaka interpretano la sigla finale “Yume ga Sametemo” (Even If I Wake Up From This Dream) nei panni dei rispettivi personaggi.
Kodansha USA Publishing pubblica il manga in inglese e ne descrive la storia:
Hime è una principessa del liceo perfetta: è ammirata da tutti e non inciampa mai! Così, quando ferisce accidentalmente la direttrice di un caffè di nome Mai, è disposta a fare qualche turno per mantenere intatta la sua facciata. Con grande sorpresa di Hime, la caffetteria è ispirata a una scuola privata dove il personale, tutto al femminile, dà sempre il meglio di sé per i clienti più affezionati. Tuttavia, sotto la guida della ragazza più aggraziata del posto, Hime non può fare a meno di arrossire e fare confusione! Sotto tutti i fronzoli e le risate, Hime sente crescere la tensione quando scopre di più sul suo nuovo lavoro e sui suoi sentimenti nascenti…
Miman ha lanciato il manga sulla rivista Comic Yuri Hime di Ichijinsha nel novembre 2016 e Ichijinsha ha pubblicato l’11º volume in Giappone nel novembre 2022. Kodansha USA Publishing pubblicherà l’11º volume in inglese il 13 giugno.
Fonti consultate: Anime News Network.