Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga Whisper Me a Love Song (Sasayaku yō ni Koi wo Utau) di Eku Takeshima ha rivelato la data di debutto del 13 aprile insieme a una nuova key visual. Il sito web ha anche rivelato che la band SSGIRLS eseguirà la sigla di apertura dell’anime “Follow your arrows”, con Kana Sasakura (la voce di Yori Asanagi) alla voce. Hana Shimano eseguirà il tema finale “Gifty”.
L’anime debutterà il 13 aprile nel blocco di programmazione NUMAnimation di TV Asahi dopo un ritardo.
L’anime è interpretato da:
- Hana Shimano nel ruolo di Himari Kino.
- Asami Seto nel ruolo di Yori Asanagi.
- Mikako Komatsu nel ruolo di Aki Mizuguchi.
- Konomi Kohara nel ruolo di Mari Tsutsui.
- Ai Kakuma: Kaori Tachibana.
- Yuna Nemoto: Shiho Izumi.
- Reina Ueda: Momoka Satomiya.
- Chika Anzai: Hajime Amasawa.
- Aoi Koga: Miki Mizuguchi.
Come annunciato in precedenza, Akira Mano (Ghost Hunt) sostituisce Xin Ya Cai (regista di episodi di Arte, assistente alla regia di The Genius Prince’s Guide to Raising a Nation Out of Debt) come regista dell’anime. Yokohama Animation Lab è ora accreditato per la produzione dell’animazione insieme a Cloud Hearts. In precedenza, la produzione dell’animazione era stata affidata solo a Cloud Hearts con la “supervisione della produzione dell’animazione” da parte di Yokohama Animation Lab. Hiroki Uchida (Requiem of the Rose King, The Strongest Sage With the Weakest Crest) sta supervisionando le sceneggiature della serie e Minami Yoshida (Mysteria Friends) sta disegnando i personaggi. Hiroshi Sasaki e Wataru Maeguchi stanno componendo le musiche.
Gli altri membri dello staff sono:
- Personaggi secondari/Costume Design: Ryūnosuke Ōji.
- Design degli oggetti di scena: Ayumi Nagaki, Misae Kawakubo.
- Color Key Artist: Yuichi Furuichi.
- Disegno artistico: Risa Iraha.
- Direttore artistico: Sōshi Kuwashima.
- Direttore CG: Keiichi Eda.
- Direttore della fotografia di compositing: Takahiro Kita.
- Montaggio offline: Yumi Jingūji.
- Direttore del suono: Fumiyuki Go, Nozomi Nakatani.
- Musica: Hiroshi Sasaki, Wataru Maeguchi.
- Artisti: Kana Sasakura, Sui Mizukami (Yori Asanagi) (Shiho Izumi).
Qui sotto, la seconda visual key dello show.
Eku Takeshima ha iniziato a pubblicare il manga nel Monthly Comic Yuri Hime di Ichijinsha nel febbraio 2019, con sette volumi raccolti pubblicati finora e ha pubblicato l’ottavo volume il 18 luglio. Il primo volume dell’edizione italiana, pubblicato da Star Comics per la collana Queer, è stato edito il 4 agosto 2021.
Sinossi di Whisper Me a Love Song
Il giorno della cerimonia d’ammissione al liceo, Himari, una delle matricole, assiste all’esibizione per la festa di benvenuto di Yori, la cantante facente parte della band che si era presentata per la festa. Sin dal primo momento Himari prova un sentimento simile all’infatuazione, che da subito inizia a definire come “amore a prima vista”. Presa da questa forte emozione, dopo il concerto Himari tenta in tutti i modi di rivedere Yori, e non appena le due si incontrano la ragazza confessa subito la sua profonda ammirazione verso la cantante e il suo grande apprezzamento verso la sua musica. La senpai, non appena recepisce ciò che Himari prova, si innamora di lei, avendo interpretato male i sentimenti della ragazza, che provava compiacimento nell’ascoltare i suoi brani, ma non era seriamente innamorata di lei. Questo interpretare erroneamente i sentimenti di Himari darà inizio alle vicende del manga, in cui Yori si prometterà successivamente di conquistare l’affetto e l’amore della ragazza per davvero.
Fonti consultate: Anime News Network.