The Pokémon Company International ha annunciato durante il suo Pokémon Presents stream di martedì 27 febbraio (Pokémon Day) una nuova app intitolata Pokémon Trading Card Game Pocket che verrà lanciata per dispositivi iOS e Android nel 2024:
L’applicazione consente agli utenti di aprire ogni giorno due booster pack digitali gratuiti per il Pokémon Trading Card Game (TCG). Gli utenti possono collezionare carte digitali basate su quelle reali e nuove carte esclusive dell’app. Le “carte immersive” offrono uno speciale sguardo illustrato sul mondo all’interno dell’arte. Ci sono anche battaglie di carte con regole semplificate.
The Pokémon Company, la società creatrice del TCG Creatures Inc., e DeNA collaborano alla realizzazione dell’app.
Pokémon Trading Card Live, la nuova applicazione online free-to-play per iOS, Android, PC e Mac, è stata lanciata ufficialmente (al di fuori della beta) nel giugno 2023.
La beta di Pokémon Trading Card Live ha debuttato in Canada nel febbraio 2022.Il lancio anticipato dell’app per i dispositivi mobili in Canada e l’open beta globale per PC e Mac sono stati posticipati dal 2021 al 2022.La beta dell’app è stata lanciata in tutto il mondo nel novembre 2022.Nell’app, i giocatori possono aggiungere nuove carte scannerizzando le carte codice, acquistando i booster pack del gioco e completando le missioni giornaliere. Possono quindi costruire mazzi e giocare contro altri giocatori in tutto il mondo. I giocatori possono anche personalizzare avatar e accessori.
L’applicazione Pokémon Trading Card Game Online è stata lanciata nel 2011 su browser web, nel 2012 per PC e Mac, nel 2014 su dispositivi iOS e nel 2016 su dispositivi Android. I giocatori possono caricare tutta la loro collezione di carte e i loro progressi utilizzando l’app. L’app e il gioco online sono gratuiti. Le caratteristiche del TCG Online includono battaglie online giocatore contro computer e giocatore contro giocatore, costruzione di mazzi, scambio di carte, personalizzazione dell’avatar, un tutorial del TCG Pokémon e altro ancora. L’applicazione ha terminato il servizio nel giugno 2023.
Il TCG Pokémon è stato lanciato in Giappone nel 1996 e in Occidente nel 1998. The Pokémon Company International è diventata editore e distributore del TCG nel 2003.
Fonti consultate: Anime News Network.