Il 15º numero della rivista Captain Tsubasa di Shūeisha ha rivelato giovedì che il manga Captain Tsubasa: Rising Sun di Yōichi Takahashi inizierà l’arco “The Final” nel 16° numero della rivista, che sarà distribuito all’inizio di aprile. La rivista ha aggiunto che l’arco sarà la “saga finale” dell’intera serie di Captain Tsubasa.
Captain Tsubasa: Rising Sun ruota attorno a Tsubasa che vuole partecipare alle Olimpiadi come rappresentante del Giappone. Takahashi ha lanciato il manga sulla rivista Grand Jump di Shūeisha nel dicembre 2013. Il manga è poi passato alla rivista Captain Tsubasa Magazine, lo spin-off di Grand Jump incentrato sul franchise, quando è stato lanciato nell’aprile 2020. Shueisha ha pubblicato il 17° volume del manga nell’agosto 2022.
Il manga originale di Captain Tsubasa, composto da 37 volumi, è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 1981 al 1988 e ha ispirato quattro serie anime televisive, quattro film anime, diversi OVA e una rappresentazione teatrale. Il manga è disponibile in circa 20 paesi.
Il manga originale di calcio ruota attorno all’undicenne Tsubasa Ōzora, un ragazzo che ama il calcio e che viene riconosciuto dal suo allenatore Roberto per la sua abilità in questo sport. Tsubasa si reca con il suo allenatore in Brasile per allenarsi in vista della Coppa del Mondo.
Fonti consultate: Anime News Network.