L’artista e illustratore Masahiro Itō ha svelato attraverso il suo account Twitter di essere al lavoro su un nuovo “titolo” in qualità di membro principale del progetto: ancora oscuro il nome e la tipologia del videogioco.
I'm working on a title as a core member. I hope the title won't be cancelled.
— 伊藤暢達/Masahiro Ito (@adsk4) January 4, 2020
Itō è certamente noto a milioni di appassionati videogiocatori per aver curato il disturbante design delle creature presenti nel primo capitolo del franchise Silent Hill ed essere stato art director del secondo e terzo episodio. Recentemente Masahiro Itō ha prestato la sua opera nella realizzazione dei villain di Metal Gear Survive, videogioco d’avventura dinamica con elementi stealth sviluppato e pubblicato da Konami per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows nel 2018 e su tre mostruosi nemici del lungometraggio anime Human Lost.
L’ultimo titolo delLa serie di horror game pubblicata da Konami a partire dal 1999 su PlayStation e approdata in seguito sulle principali piattaforme di gioco moderne è stato Silent Hill: Downpour, apparso su PlayStation 3 e Xbox 360 nel marzo 2012. Su PlayStationVita, nello stesso anno, è stato pubblicato da Konami lo spin-off The Silent Hill: Book of Memories.
Nel 2014 il visionario Hideo Kojima in collaborazione con l’attore actor Norman Reedus, il regista Guillermo del Toro e il mangaka Junji Ito lavorò sul progetto Silent Hills, poi cancellato da Konami nel 2015. Un demo del gioco, dal titolo P.T. (Playable Teaser), fu distribuita digitalmente su PlayStation 4 nell’agosto del 2014.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.