Gensho Yasuda, un popolare animatore indipendente che ha oltre 2,5 milioni di follower su TikTok, ha lanciato il suo primo progetto di lungometraggio animato, Make A Girl, che mira a uscire nelle sale nell’estate del 2024.
今までの自作アニメは全部一人で作ってます。
でも長編アニメは一人じゃ無理…だから去年長編のために仲間を集めました。
それでも足りないものだらけ! 何としても長編を完成させるために、クラファンを始めます!詳細はリンク先みてね!▼
URL:https://t.co/DjlS8ALf9L長編のヒロインだよ↓ pic.twitter.com/Syc3kpLADy
— 安田現象 (@gensho_yasuda) August 26, 2022
Il lungometraggio è basato sul suo cortometraggio indipendente in 3D CG Make Love, uscito l’8 febbraio 2020. Il cortometraggio, della durata di 150 secondi, è stato selezionato come opera vincitrice del 29º concorso di animazione in computer grafica dell’anno, il più antico concorso di animazione in computer grafica del Giappone. Make A Girl, che sarà disegnato in 3DCG con uno stile anime 2D, racconta una storia incentrata sul protagonista, Akira e sulla sua fidanzata creata scientificamente, No. 0. La durata prevista della proiezione è di 90 minuti.
Yasuda è regista e sceneggiatore del progetto e lo Yasuda Gensho Studio di Xenotoon, uno studio 3D fondato congiuntamente da Yasuda e dallo studio Xenotoon di Tokyo, si occupa della produzione dell’anime.
La campagna di crowdfunding per il suo completamento inizierà sul più grande sito di crowdfunding giapponese, Campfire, a mezzogiorno del 26 agosto (JST) e terminerà alle 23:59 del 31 ottobre. L’obiettivo è di 10 milioni di yen (circa 73.000 USD).
Le ricompense per il crowdfunding includeranno i crediti del nome nei video postati sull’account TikTok di Yasuda, i crediti sul web, i crediti del nome nel film e una collezione di storyboard, sceneggiature e materiali di ambientazione autografati dal regista, oltre a una maglietta e a un’opera in acrilico di Yasuda appena illustrata.
Articolo originale: Crunchyroll.