Per celebrare i 100 milioni di copie distribuite in tutto il mondo (cartacee e digitali) de L’attacco dei giganti, manga di Hajime Isayama lanciato nel 2009 sulla rivista giapponese Bessatsu Shōnen Magazine, la Casa editrice Kodansha ha commissionato a Colossal Media lo scorso ottobre la realizzazione di un gigantesco murale nei pressi del Madison Square Garden di New York.
La gigantesca opera, alla quale è legato un contest fotografico organizzato dalla divisione americana di Kodansha, sarà fruibile per un periodo di tempo limitato, in concomitanza con la distribuzione del volume 30 della serie a fumetti, disponibile in Giappone a partire dal 25 dicembre 2019.
Di seguito, i video diffusi da Anime TV e Bon Bon TV che seguono, passo dopo passo, realizzazione e presentazione al pubblico del mastodontico murale.
Il ragguardevole traguardo de L’attacco dei giganti è stato raggiunto in soli 10 anni e colloca la serie a fumetti di genere dark fantasy post apocalittico, scritto e disegnato da Hajime Isayama, all’undicesimo posto dei manga più venduti di sempre. In Italia il volume #29 sarà disponibile a partire dal 30 gennaio 2020 sotto etichetta Planet Manga.
Nell’ambito dei festeggiamenti, il canale YouTube Full Anime TV condividerà sino al 5 febbraio 2020 l’intera prima stagione dell’adattamento anime prodotto da Wit Studio in collaborazione con Production I.G, diretta da Tetsurō Araki e andato in onda in tre stagioni a partire dal 2013.
Fonti consultate: AnimeNewsNework.