Lo staff di Evangelion Beyond, la rappresentazione teatrale del franchise di Neon Genesis Evangelion, ha annunciato mercoledì che l’attore Nijirō Murakami lascerà il ruolo di Tan Hasumi a causa di problemi di salute fisica e mentale. L’attore Mizuki Itagaki (film live action Hot Gimmick) sostituirà Murakami nel ruolo. Lo staff ha anche annunciato che i biglietti non saranno rimborsati con il cambio di attori per lo spettacolo.
In una notizia correlata, Murakami ha rivelato che non parteciperà alla prima del 6 aprile del prossimo film live action Tokyo Revengers 2 per gli stessi motivi.
Murakami è noto per i suoi ruoli in adattamenti live action, come il misterioso Stregatto nella serie Alice in Borderland, Okita Sōji nel film Rurouni Kenshin: The Beginning e, più recentemente, Kazutora Hanemiya nel film Tokyo Revengers 2.
Lo spettacolo teatrale Evangelion Beyond si terrà dal 6 al 28 maggio presso la Kabukicho Tower di Tokyo. L’opera sarà il debutto della produzione teatrale del nuovo Theater Milano-za, il nuovo spazio per le arti performative dell’edificio. Lo spettacolo sarà poi rappresentato dal 3 al 4 giugno al Matsumoto Performing Arts Centre di Nagano e dal 10 al 19 giugno alla Morinomiya Piloti Hall di Osaka. Il conglomerato commerciale Tokyu e la sua filiale Tokyu Recreation Co., Ltd. producono lo spettacolo. La promozione Evangelion Kabukicho Impact, che include lo spettacolo, inizierà il 28 aprile.
L’attore e regista belga Sidi Larbi Cherkaoui (foto) dirige e coreografa la rappresentazione teatrale. Seiji Nozoe sta scrivendo la sceneggiatura.
Lo stage play racconterà una storia originale, ambientata su una Terra sull’orlo della rovina dopo un lungo periodo di sviluppo incontrollato e di conflitti. Le unità Evangelion, pilotate da bambini di 14 anni e operanti sotto il comando supremo dell’agenzia speciale Mensch, sono l’ultima speranza dell’umanità di trovare una nuova e potente fonte di energia. Gli Evangelion lottano contro gli Ikimono, creature giganti che appaiono dal sottosuolo.
Fonti consultate: Anime News Network.