In un’intervista a Oricon News, l’agenzia di talenti Theater Company Subaru ha annunciato che il doppiatore Ryūji Mizuno è deceduto il 12 settembre a causa di una sepsi sistemica causata da una polmonite, all’età di 70 anni. Si terrà un funerale privato a cui parteciperanno solo gli amici e la famiglia di Mizuno.
Ryūji Mizuno è nato il 2 febbraio 1952 nella prefettura di Gifu. Ha avuto una lunga carriera che va dagli anni Settanta agli anni Duemila, con ruoli in drammi live action, lavori teatrali, doppiaggio di una vasta gamma di film stranieri, tra cui Guerre stellari, dove è stato la voce giapponese del Jedi Ki-Adi-Mundi, Ritorno al futuro, Star Trek, James Bond e altri ancora, oltre a partecipare ad alcuni anime nel corso degli anni.
Tra le sue interpretazioni negli anime figurano Giichi in Naruto, Meme Midgard in Turn A Gundam, B’T Raido in B’t X, Master in Zombie Land Saga Revenge, Julius in Berserk e parti/personaggi unici in Full Metal Panic! The Second Raid, Case Closed, Space Adventure Cobra, Spice and Wolf e molti altri.
Fonti consultate: Crunchyroll.