L’autopsia del creatore del manga Yu-Gi-Oh!, Kazuki Takahashi, ha rivelato che l’artista è morto per annegamento il 6 luglio. È improbabile che si tratti di un atto criminale.
La guardia costiera giapponese ha rinvenuto il corpo senza vita del fumettista Kazuki Takahashi (vero nome Kazuo Takahashi) al largo della costa della città di Nago, a Okinawa, la mattina di mercoledì 6 luglio. Aveva 60 anni.
Secondo quanto riferito dalla guardia costiera, Takahashi è stato trovato con l’attrezzatura da snorkeling. Sia la guardia costiera che la polizia stanno attualmente indagando sugli eventi che hanno portato alla morte di Takahashi. Una persona a bordo di un’imbarcazione di passaggio aveva chiamato la linea diretta marittima giapponese per segnalare un corpo apparente che galleggiava a 300 metri dalla costa al largo della città turistica di Nago, intorno alle 10:30 di mercoledì.
Il manga Yu-Gi-Oh! di Takahashi è stato pubblicato su Weekly Shōnen Jump dal 1996 al 2004. Il manga ha lanciato un franchise di successo internazionale che continua ancora oggi con giochi di carte, anime, giocattoli e nuove serie di manga. Takahashi ha vinto l’Inkpot Award del Comic-Con International nel luglio 2015. Il premio riconosce gli individui per gli eccezionali contributi ai fumetti, alla fantascienza e al fantasy, al cinema, alla televisione, all’animazione e al fandom.
Takahashi ha anche disegnato il manga The Comiq, che ha commemorato il 50º anniversario della rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha nel 2018. Takahashi ha scritto e disegnato Secret Reverse per Marvel Comics, una storia originale con Spider-Man e Iron Man.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.